Franco Nero offre un cameo a Quentin Tarantino per “Django Lives”, il sequel!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Franco Nero ha deciso che “Django Lives“, cioè “Django Vive“, si farà. Non solo, vuole offrire un parte, un cameo al regista della fortunata pellicola: Quentin Tarantino! Franco Nero è stato l’iconico Django, il celebre cowboy nella pellicola diretta da Sergio Corbucci nel 1966.

La dichiarazione dell’attore

Stando a quanto dichiarato da Franco Nero, Quentin Tarantino avrebbe promesso all’attore una sua piccola partecipazione nel nuovo sequel, proprio durante la lavorazione di un film italiano sul pugilato diretto da Enzo Castellani.Tarantino gli avrebbe detto che la sua partecipazione sarebbe stata certa.Da qui l’affermazione ora sul web sta facendo il giro del mondo. Tuttavia la lavorazione di “Django vive” non ha avuto un destino fortunato e nel 2012 il tutto è rimasto decisamente in stand-by.

Avrei dovuto girare un film in Italia sul pugilato con Enzo Castellari e Quentin mi ha detto ‘Ci sarò assolutamente. Farò un cameo’. Poi il film non è stato realizzato e lui mi ha detto ‘Non parlarmi mai più di un film se non sei sicuro al 100%'”.

Franco Nero
L’attore Franco Nero, apparso in un cameo di Django Unchained, omaggio di Quentin Tarantino per il celebre western movie “Django-photo credits: web

Franco Nero: vi racconto alcuni dettagli di “Django Lives!

“Django Lives”, come ha del resto affermato anche Franco Nero, sarà ambientato in America durante il 1915, quando negli States sono sorti i primi Studios cinematografici. All’epoca questi ultimi presero sotto l’ala del cinema figure che hanno rappresentato, l’immagine iconografica dei western heroes. Stiamo parlando di attori noti come Wyatt Earp oppure Buffalo Bill. Purtroppo l’emergenza covid 19 ha bloccato in prima linea la produzione di molte pellicole e anche Franco Nero spera nel nuovo anno.

“Django Lives!”sarà scritta da Eric Zaldivar e Mike Malloy. Verrà invece revisionata da John Sayles. Chi sarà il protagonista di “Django Lives”? Django sarà un eroe anziano. Franco Nero interpreterà il personaggio del consulente per la realizzazione di film western nella Hollywood del 1915. In seguito all’incontro con un gruppo di banditi, Django tornerà alla ribalta scatenando l’azione feroce. Alla regia troveremo Christian Alvart.

“Eravamo pronti a partire, dovevamo girare a New Orleans prima a maggio, poi a giugno e poi tutto si è fermato. Adesso una produttrice mi ha avvisato che sperano di iniziare le riprese alla fine di gennaio 2021.”

Nonostante una pandemia globale in corso stia bloccando la produzione di gran parte dei film che dovevano uscire già entro la fine dell’anno 2020, Franco Nero ha speranza nel 2021 ed ha infatti rilasciato questa ultima dichiarazione. Una dichiarazione che ci fa sognare e ci catapulta inesorabilmente nell’America della guerra e della carestia, tra eroi del west e chissà in che parte vedremo Quentin Tarantino!

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi