“Freedom”, anticipazioni puntata del 19 febbraio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il programma Freedom, di Roberto Giacobbo, ci porta a visitare i luoghi inesplorati del nostro Paese e del mondo. Nella puntata che andrà in onda questa stasera, 19 febbraio 2021, il conduttore ci porterà alla scoperta di posti incredibili come Lecce, Taranto, Agnone, Irlanda. I telespettatori saranno trasportati in Puglia, alla scoperta di rovine in pietra e di iscrizioni su oggetti quotidiani.

Giacobbo ci porterà a visitare il Laboratorio di Antropologia Fisica dell’Università di Salento,dove ci mostrerà alcuni scheletri trovati nell’area di Roca Vecchia. Successivamente le telecamere ci permetteranno di visitare il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. In questo museo è custodito il corpo del campione di atletica dei Giochi di Atene. Queste ossa hanno permesso a molti studiosi di scoprire l’importanza dello sport nell’antica Grecia.

Roberto raggiunge un’altra tappa. Questa volta sbarca a Salerno per permetterci di vistare le Grotte di Pertosa-Auletta, dove è possibile navigare un fiume sotterraneo e inoltre è l’unico luogo in Europa in cui sono conservati i resti di un antico villaggio a palafitte risalente a più di 3500 anni fa.

Le telecamere di Freedom si spostano in Irlanda, dove si pensa ci sia nascosta la porta di accesso verso un’Aldilà: un’isola sperduta presso un lago nel Nord dell’Irlanda. Molto famosa perché si racconta che un monaco, predicatore di San Patrizio, ha avuto una visione. Ad oggi, sull’isola, c’è un santuario che ricorda l’evento in cui arrivano migliaia di persone per affrontare un cammino di penitenza in onore del santo.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: Mediaset Play