Da martedì 25 maggio riaperta alla Fabbrica del vapore a Milano la mostra Frida Kahlo Il caos dentro, prorogata fino al 25 luglio 2021.

Frida Kahlo Il caos dentro, la mostra dedicata all’artista messicana

Camera da letto - Photo Credits: Ufficio Stampa Mostra FRIDA KAHLO Il caos dentro
Camera da letto – Photo Credits: Ufficio Stampa Mostra FRIDA KAHLO Il caos dentro

Riapre alla Fabbrica del vapore a Milano la mostra dedicata alla grande artista messicana; un percorso sensoriale tecnologico e spettacolare che immerge il visitatore nella vita della nota pittrice e artista esplorandone, successivamente, la dimensione artistica, umana, spirituale. Prodotta da Navigare con il Comune di Milano e la collaborazione del Consolato del Messico di Milano; della Camera di Commercio Italiana in Messico, della Fondazione Leo Matiz, il Banco del Messico, la Galleria messicana Oscar Roman. E poi, il Detroit Institute of Arts e del Museo Estudio Diego Rivera y Frida Khalo.

La mostra è curata da Antonio Arévalo, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita e Maria Rosso e rappresenta una occasione per entrare negli ambienti dove la pittrice visse, per capire, attraverso i suoi scritti e la riproduzione delle sue opere, la sua poetica e il fondamentale rapporto con Diego Rivera, per vivere, attraverso abiti, gioielli e oggetti, la sua quotidianità e gli elementi della cultura popolare tanto cari all’artista.

Apertura tutti i giorni, da lunedì al venerdì 9.30-19.30

Sabato, domenica e festivi 9.30-21.00

Foto in copertina: Mostra Frida Milano – Photo Credits: Ufficio Stampa Mostra FRIDA KAHLO Il caos dentro