MovieNerd

Friends: la reunion è stata ufficializzata! Di cosa si tratta?

Friends, la sit-com più famosa della storia, dopo 16 anni dall’ultimo episodio ha annunciato ufficialmente la reunion dell’intero cast, nessuno escluso. Nell’attesa che precede questo avvenimento epocale, cosa dobbiamo aspettarci?

E’ stato ieri, in tarda serata, che sul web è esplosa la notizia che tutto il fandom sperava di poter leggere: la reunion di Friends si farà! Ancor di più delle svariate breaking news in rete, è stato il post su instagram – da tutti ugualmente condiviso – di ogni singolo componente dell’indimenticabile cast al completo. La frase, abilmente seguita da puntini sospensivi che hanno accresciuto una inequivocabile curiosità, lasciava poco spazio a fraintendimenti: “It’s happening…”!

https://www.instagram.com/p/B82ExDppJ3R/?utm_source=ig_embed

Sembra che i presentimenti covati da una schiera innumerevole di fan sparsi nel mondo, non fossero infondati. La leggenda narra che, una volta appresa la notizia, qualcuno abbia fatto un salto talmente alto da ricongiungersi temporaneamente col Creatore per un high five fugace.

Ma quando, dove e perchè la reunion di Friends è stata finalmente accordata?

Il pretesto, oltre al fatto che la serie abbia compiuto la veneranda età di 25 anni dalla prima messa in onda, è il lancio della piattaforma streaming HBO Max. Insomma, quale migliore evento poteva sancire questo annuncio, se non la visione di Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe tutti insieme appassionatamente? La risposta è una sola: NESSUN ALTRO!

E’ stato Kevin Reilly, CCO di HBO Max, a rilasciare alcune dichiarazioni a riguardo:

“Immagino che potremo chiamare questa reunion ‘Quella volta che tornarono tutti insieme’! Faremo tornare insieme David, Jennifer, Courteney, Matt, Lisa e Matthew per uno speciale che verrà programmato insieme a tutto il catalogo di Friends. Quando la serie era all’inizio dello sviluppo mi accorsi del suo potenziale, e poi ebbi l’opportunità di lavorare sulla serie molti anni dopo ed è stato splendido vedere il suo successo crescere anche con le nuove generazioni”.

Lo speciale ci delizierà con 60 minuti esclusivi e inediti e verrà diretto da Ben Winston, prodotto da Fulwell 73 e da Warner Bros. In più, sia i creatori leggendari, Marta Kauffman, Davide Crane e Kevin Bright, che i sei attori protagonisti assumeranno il ruolo di produttori esecutivi.

Udite udite, è stato inoltre confermato che ciascuno dei magnifici 6 riceverà l’irrisoria cifra di 3-4 milioni di dollari a capoccia. Lo si potrebbe considerare un prezzo ragionevole per rivederli di nuovo come ai vecchi tempi, non vi pare?

In attesa di ricevere altri dettagli, occupiamo il nostro tempo in maniera coerente. E non si dica che il fandom di Friends si dimetta, anche solo per sbaglio, da uno status che avrà fino alla fine dei tempi.

Seguici su: Facebook e Instagram!

Adv

Alessia Lio

Dispensatrice di parole comuni, fagocitante di nuove e inespresse, faccio della scrittura il catalizzatore principale del mio mondo interiore. Misantropia e ironia come ingredienti principali del mio minestrone. La Cultura Nerd è, qui, la mia missione.

Related Articles

Back to top button