Ormai agli sgoccioli il campionato di Serie B, giunto alla trentasettesima giornata. Tra gli incontri in programma spicca il big match Frosinone-Genoa, che andrà in scena alle ore 16:15 allo stadio Benito Stirpe. Entrambe le formazioni hanno già ottenuto l’aritmetica promozione in Serie A, e potranno quindi giocare libere dalle pressioni e contendersi la palma di regina del campionato cadetto. La squadra di Grosso è in cima alla classifica ormai da mesi e ha accumulato 74 punti: ai ciociari basterà quindi un pareggio per assicurarsi di chiudere il campionato in prima posizione. Gli uomini di Gilardino sono secondi con 70 punti e, a sole due partite dal termine, dovranno obbligatoriamente centrare la vittoria per insidiare il primato ai laziali. Le ultime da Frosinone-Genoa, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Frosinone-Genoa: il momento delle due squadre

Il Frosinone ha disputato una grande stagione, rimanendo al comando di questa Serie B per gran parte del torneo. Un ottimo lavoro quello di Grosso, certificato anche dai numeri: i ciociari hanno infatti il miglior attacco (57) e la miglior difesa (22) del campionato, e sono la squadra ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie (22). I laziali sono reduci dall’ottimo 3-1 ottenuto in casa del Pisa: a segno Borrelli e Caso – più un autorete avversaria – per i gialloblù, bravi a ribaltare la partita dopo il gol al primo minuto dei toscani. Un altro risultato utile, pur contro il temibile Genoa, sarebbe il coronamento di un percorso senza sbavature.

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Il Genoa è riuscito ad ottenere la promozione in Serie A grazie ai tredici risultati utili consecutivi inanellati dopo la sconfitta col Parma, che hanno concesso ai rossoblù di scrollarsi di dosso tutte le inseguitrici. Da sottolineare il lavoro di Gilardino, che ha compattato alla grande la squadra dopo essere subentrato in corsa a Blessin. Il Grifone viene dalla decisiva vittoria casalinga contro l’Ascoli, battuto col risultato di 2-1 grazie alle reti di Bani e Badelj. Obiettivo centrato ad un solo anno dalla retrocessione per i liguri, che ora proveranno ad ottenere anche il primo posto per chiudere in bellezza questa avventura in Serie B.

Frosinone-Genoa: probabili formazioni

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Kalaj, Cotali; Rohdén, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Moro, Caso.

ALLENATORE: Grosso.

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Jagiello, Frendrup; Gudmundsson, Coda.

ALLENATORE: Gilardino.

Diretta tv e dove seguire la partita

Frosinone-Genoa, match valido per la trentasettesima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL ed HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Frosinone Calcio

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC