MovieNerd

Frozen 2 disponibile su Disney+ in anticipo

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è il secondo capitolo della fortunatissima serie di lungometraggi animati Disney con protagoniste le sorelle Anna ed Elsa. Arriverà in anticipo su Disney+, scopriamo perché.

Frozen 2 sarà disponibile in anticipo sulla piattaforma di streaming Disney+ (vi ricordo l’imperdibile offerta di cui potrete usufruire se vi iscrivete tramite il nostro link).
In particolare il film è già disponibile negli Stati Uniti e dal 17 marzo sarà disponibile anche per le altre nazioni in cui la piattaforma di streaming è già attiva, come Canada, Australia e Nuova Zelanda.

La dichiarazione

La notizia arriva direttamente da Bob Chapek, nuovo CEO della Disney, che ha dichiarato:

Frozen 2 ha catturato i pubblici di tutto il mondo con i suoi potenti temi, come la perseveranza e l’importanza della famiglia. Messaggi che sono incredibilmente rilevanti in questo momento, e siamo lieti di poter condividere questa toccante storia in anticipo con i nostri utenti Disney+, che potranno godersela a casa su ogni dispositivo.

Ma perché?

Questa mossa è stata decisa a seguito dell’emergenza Coronavirus, che ha colpito anche gli Stati Uniti. Trump ha infatti dichiarato lo stato d’emergenza nazionale pochi giorni fa.
In questo modo non solo la gente da casa potrà godere in anticipo del lungometraggio tanto amato, ma Disney spera anche di riprendersi dai danni che ha subito proprio a causa dell’emergenza Covid-19. Infatti è stata costretta a sospendere la lavorazione di molte sue produzioni, tra cui quella de “La Sirenetta” e di vari pilot che avevano programmato.

E in Italia?

Ovviamente l’Italia non è stata esclusa dal progetto della Disney. Il lungometraggio animato Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, infatti, sarà disponibile nel catalogo già dall’arrivo nel nostro paese di Disney+ il 24 marzo.
Cercando nuovamente il lato positivo di questi giorni costretti a casa, con l’arrivo di Disney+ potremo fare grandissime maratone di classici Disney e Pixar e goderci anche l’ultimo lungometraggio uscito.

Frozen 2 - Photo credit: web
Frozen 2 – Photo credit: web

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button