Frozen 3: quando esce il nuovo capitolo del film d’animazione Disney?

Foto dell'autore

Di Arianna

I cantautori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez hanno rivelato di essere rimasti sorpresi dall’annuncio del nuovo capitolo Frozen. Il franchise Disney, acclamato dalla critica, è iniziato nel 2013, seguendo la storia delle sorelle Anna ed Elsa alle prese con il loro rapporto e salvando il loro regno un po’ alla volta. Oltre che per i personaggi e l’impressionante animazione, entrambi i film di Frozen vengono ricordati per le canzoni, tutte scritte dal talentuoso duo. Per il loro lavoro sul primo film, che ha dato vita alla hit “Let It Go”, hanno vinto l’Oscar per la migliore canzone originale.

Frozen 3: i cantautori del franchise Disney non si aspettavano un nuovo capitolo

Frozen 3 è stato confermato a febbraio, ma nonostante il successo del franchise, Anderson-Lopez e Lopez hanno dichiarato che la notizia è stata una sorpresa. In una recente intervista con Collider, i due hanno dichiarato di aver ricevuto i dettagli del nuovo film e di essere entusiasti di ciò che è stato presentato. Qui di seguito le loro dichiarazioni sull’annuncio di Frozen 3:

ROBERT: È stata una sorpresa anche per noi.

KRISTEN: Ci hanno detto, il giorno stesso, cosa stavano pensando. Ci hanno fatto emozionare. Ora, dobbiamo lasciare che le ruote di Hollywood facciano quello che fanno, ma eravamo molto eccitati dalle loro idee.

Perché fare un terzo film di Frozen ha senso?

Il franchise di Frozen continua a mantenere la sua popolarità, come dimostrano i vari spettacoli dal vivo e le attrazioni sparse per il mondo. Entrambi i film hanno battuto i record di incassi al momento della loro uscita, con Frozen II del 2019 che è diventato il secondo film d’animazione con i maggiori incassi di sempre. Anche le colonne sonore di ciascun capitolo hanno ottenuto buoni risultati, raggiungendo il primo posto nella classifica Billboard 200 degli Stati Uniti. Alcune canzoni, tra cui “Love Is An Open Door”, “Let It Go” e “Into the Unknown”, si sono posizionate anche nella Billboard Hot 100 statunitense.

Sebbene l’annuncio di Frozen 3 possa essere stato una sorpresa, vale la pena ricordare che l’uscita di Frozen II è avvenuta sei anni dopo l’originale. C’è ancora molto che il franchise può esplorare, tra cui ulteriori informazioni sulla storia di Arendelle o sui poteri elementali mostrati nell’ultimo capitolo. Per quanto riguarda la musica, i precedenti di Anderson-Lopez e Lopez suggeriscono che il prossimo film potrebbe contenere altri successi degni di nota. Noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

Seguici su Google News