Bisogna sempre mangiare frutta di stagione: quale messaggio migliore da mandare se non con le nail art frutta? Dimenticate gli sticker anni 2000 e sedetevi comodi: quest’estate pennellini alla mano e un bel cesto di frutta estiva saranno i vostri migliori alleati per essere originali e creativi. E non solo: sono adatte a tutti, e ricreabili anche per i più piccini. Insomma, che sia smalto semplice o arcygel, la vostra frutta preferita potrebbe accompagnarvi durante tutta quest’estate. Sui social le chiamano fruity nails e possono essere declinate su tantissimi stili e tecniche: alcune più “succose”, alcune più stilizzate, o con l’utilizzo di tecniche alternative o applicazioni particolari. Tutto sta nella fantasia vostra e del vostr onicotecnic di fiducia, ma anche alla vostra fantasia e passione per il DIY.

Quali sono le migliori nail art frutta?

Il primo step, innanzitutto, è sicuramente scegliere la frutta estiva migliore. Questo per poterla riprodurre fedelmente. Allora, via libera a colori e forme: dai classicissimi limoni, alle angurie, passando per pesche e perché no, anche ciliegie. Tutto sta nel scegliere la tecnica che si ritiene più corretta. Si può infatti pensare di realizzare un disegno più stilizzato o più reale, a seconda ovviamente delle preferenze. Ancora, quest’anno va molto di moda l’effetto “juicy”, succoso: si tratta di una tecnica che, con dei tocchi di bianco, riesce a creare l’effetto goccia sulla frutta.

E non solo: seguendo l’inspo coreana, la nuovissima tendenza vede protagonisti gli sticker, ma soprattutto le applicazioni in rilievo. Applicazioni che stanno bene sia su unghie lunghe, che unghie più corte. Attenzione però al tipo di materiale utilizzato per la struttura: una base in gel, o acrygel o simili, sarà sicuramente più forte. Per chi invece ha tendenze più minimaliste, c’è anche la possibilità di riprendere i colori della frutta, o realizzare piccole decorazioni, magari su un french (ne abbiamo parlato qui).

Marianna Soru

Seguici su Google News