Musica

Fulminacci Tour Club 2022, le date

Dopo il festival di Sanremo, il cantautore romano Fulminacci ha annunciato le date del tour italiano con il suo album Tante care cose

Filminacci, il cantautore che a Sanremo abbiamo ascoltato con la sua Santa Marinella, prepara il suo nuovo album che porterà in tourneé nel mese di marzo dell’anno prossimo. Organizzata da Magellano Concerti, riportiamo di seguito le date: 9 marzo 2022: a Milano (FAbrique). 10 marzo 2022: Padova (Hall). 16 marzo: Bologna (Estragon). 17 marzo 2022: Firenze (Tuscany Hall). 18 marzo 2022: Mosciano Sant’Angelo (Te) al Pin Up. 25 marzo 2022: Roma (Atlatico Live). 27 marzo 2022: Napoli (Duel).

In tourneé col suo nuovo album, le date

I biglietti del tour nei club saranno disponibili online su Ticketone e Vivaticket a partire da martedì 6 aprile alle ore  11. e nei punti vendita a partire dalle 11 di martedì 13 aprile.

Questa la tracklist dell’album “Tante Care Cose”, disponibile in fisico e digitale al link: https://fulminacci.linkto/TanteCareCose:  Meglio di così, Santa Marinella, Miss Mondo Africa, La grande bugia, Un fatto tuo personale, Tattica, Canguro, Forte la banda, Giovane da un po’, Le biciclette.

Fulminacci, debutto al Festival di Sanremo con "Santa Marinella" - Ph © Sara Pellegrino
Fuolminacci – photo credits Metropolitna Magazine

Il videoclip di Santa Marinella

È disponibile, al link https://youtu.be/thcC6H_Elw il videoclip di “Santa Marinella” prodotto da Borotalco.tv e diretto da Danilo Bubani.

La cover del disco è stata realizzata  da Mine Studio  con l’intelligenza artificiale attraverso l’utilizzo di software e tools che usano metodi di machine learning conosciuti come “generative adversarial network” (Gan)

Fulminacci astro ascendente della musica d’autore

Fulminacci,   nato nel 1997 a Roma, scrive, arrangia e canta le sue canzoni. Esordisce pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, disco vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”.

Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out.

Anna Cavallo

Nella cover: Fulminacci – photo credits sito web Dearwave

Back to top button