MetroNerd

Futurama, la nuova stagione sbarcherà in Italia su Disney+

A distanza di 9 anni dalla sua ultima messa in onda, Futurama tornerà finalmente sul piccolo schermo con nuove ed inedite avventure. Trasmessa inizialmente su FOX dal 1999 al 2003, la sitcom animata creata da Matt Groening vanta attualmente 140 episodi, suddivisi in sette stagioni. Un numero ragguardevole, soprattutto se si considerano le varie cancellazioni e i revival a cui è andata incontro nel corso della sua storia. Difatti, il primo di questi ultimi risale al 2007, quando Comedy Central ne acquistò i diritti e la rilanciò con quattro film per la televisione, sequenziati successivamente in parti distinte. Sfortunatamente, però, nel 2013 l’emittente decise di non rinnovarla per un’ottava stagione e il drama venne interrotto bruscamente. Ma ora le cose stanno per cambiare. Il nascente colosso americano Hulu, infatti, ha annunciato la produzione di 20 nuove puntate, che arriveranno nel 2023 e che in Italia saranno disponibili su Disney+.

Il tanto atteso ritorno di Futurama

Ambientata in una fittizia Nuova New York del XXXI secolo, Futurama si incentra sulle rocambolesche perizie del fattorino Philip J. Fry, il quale finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico e si risveglia ben mille anni dopo, iniziando così una seconda vita nel futuro. Al suo fianco ci sono il capitano della navetta della Planet Express Turanga Leela, il celebre robot Bender e il decrepito scienziato Hubert. In un susseguirsi di parodie della letteratura fantascientifica, i quattro sono sempre alle prese con un problema da risolvere e presto torneranno ad entusiasmarci con le loro storie.

Stando a quanto riporta LegaNerd.com, Hulu ha ordinato 20 nuove puntate della celebre serie, la cui lavorazione avrà inizio nel corso di questo mese. Per di più, la Walt Disney e la 20th Television Animation hanno fatto sapere che gli episodi arriveranno direttamente sulla piattaforma di streaming della casa fondata da Walter Elias. Al momento, per quello che se ne sa, la distribuzione dovrebbe avvenire il prossimo anno, ma nessuna data certa è stata ancora comunicata.

Un successo che torna a risplendere dopo svariati anni

Sulla questione, come è possibile leggere su LegaNerd, si è espresso Groening in persona, il quale ha dichiarato che:

È un vero onore poter annunciare il ritorno di Futurama ancora una volta prima che la serie venga cancellata di nuovo bruscamente“.

Dello stesso parere è parso il CEO di 20th Television, il quale ha sottolineato l’orgoglio che prova nel prendere parte ad un progetto del genere. Nello specifico, ha affermato che:

Quello che amo dell’animazione è che è possibile per una serie di successo prendersi una pausa per poi tornare anni dopo, anche su una piattaforma diversa, e riprendere proprio da dove si era interrotta. Futurama è una di queste. L’entusiasmo per il ritorno della creazione geniale di Matt e David con nuovi episodi è stato incredibile. Sono emozionato che questa squadra straordinaria possa raccontare altre storie e che il nostro equipaggio della Planet Express possa vivere altre avventure insieme. È una vittoria per i fan che hanno amato la serie fin dall’inizio e per quelli che la scopriranno per la prima volta“.

Insomma, i creatori sono proprio entusiasti e noi siamo certi che non deluderanno le nostre aspettative. E voi, invece, siete pronti per un ritorno al futuro?

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: FacebookInstagramTwitter.

Back to top button