Futuro di Vettel: “Rimarrò in Formula 1 ancora dai tre ai sette anni”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Impossibile non ammettere che il matrimonio fra Vettel e la Ferrari stia per finire male. Il tedesco, dopo aver firmato in Ferrari con l’obbiettivo di riportare il mondiale a Maranello, ha ottenuto 14 vittorie, ma resta il sapore dolceamaro per i risultati non sempre convincenti. In particolare la stagione che va per concludersi ha dimostrato che la scelta migliore sia quella di separarsi, dopo ben sei anni di convivenza. Sebastian Vettel parlando del suo futuro ha affermato di non voler arrivare ai 40 anni ancora in Formula 1.

Futuro di Vettel, essere protagonista in Aston Martin

Lawrence Stroll ha permesso ad Aston Martin di entrare in Formula 1 in grande stile, preparando il passaggio da Racing Point con un’importante collaborazione con la Mercedes. L’imprenditore canadese si è assicurato anche un pilota dal calibro di Sebastian Vettel, permettendo al team di sviluppare la vettura durante tutta la stagione e in generale portando tanta esperienza nel team. Il pilota tedesco, a differenza dell’ultima stagione in Ferrari, acquisirà una posizione centrale nel nuovo team e potrà avere un peso importante in un progetto ambiziosissimo.

“Credo di aver avuto e di aver fatto la mia parte . Per questo non vedo l’ora di fare qualcosa di nuovo a partire dal prossimo anno. Da quando si è saputo che le strade mia e della Ferrari si sarebbero separate, la situazione è cambiata. Non sono più coinvolto come una volta. Quello che conta ora è quello che mi riguarda adesso. Tutto ciò che va al di là di quest’anno non dovrebbe più interessarmi”Sebastian Vettel

Futuro di Vettel
Sebastian Vettel in pista durante il gran premio della Turchia 2020 – Photo Credit: Ferrari.com

Futuro di Vettel, parla il tedesco dopo la Turchia

Vettel ha parlato dopo il weekend in Turchia, in cui ha mostrato tutta la voglia di far bene ed il talento, fuoriusciti per la prima volta in questa stagione molto complicata.

“Ho 33 anni in questo momento, ma sicuramente la mia presenza è assicurata per altri tre anni. Continuo a pensare che non voglio rimanere in Formula 1 fino ai 40 anni, quindi mi rimangono dai tre ai sette anni di permanenza nel Circus. Questa stagione è stata molto complicata e ammetto di aver anche dubitato delle mie capacità di guida. Non siamo arrivati a nulla e, in più, la relazione tra me e la squadra non è stata delle migliori. La storia d’amore è terminata, ma sono ancora molto motivato. Mi aspetto molto dalle gare che rimangono e credo che il passaggio all’Aston Martin possa aprirmi diverse opportunità. Certo, non saremo in grado di ottenere successi sin da subito, ma di sicuro ci sarà un clima differente e l’obiettivo è quello di aiutare il team nel progredire”.Sebastian Vettel

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli