Fyter Fest report (08/07/20)

Nella seconda notte di Fyter Fest il titolo di campioni di coppia sarà ancora in palio. Continua il tentativo di Mr. Brodie Lee di reclutare definitivamente Colt Cobana. Resa dei conti tra Chris Jericho e Orange Cassidy!

AEW World Tag Team Championship

La seconda notte di Fyter Fest si apre con il match valido per il titolo di campione di coppia: Kenny Omega e Adam Page vs Private Party. Il copione è simile a quello del match della settimana scorsa contro i Best Friends, con i campioni in carica in controllo dello scontro. A differenza della prima notte di Fyter Fest, però, Kenny Omega e Adam Page non sono quasi mai in difficoltà e vincono facilmente. Ancora una volta si confermano campioni, a questo punto bisogna iniziare a chiedersi se c’è qualcuno in grado di fermarli.

Lance Archer a Fyter Fest

Joey Janela affronta il temibile Lance Archer, che arriva portando sulle spalle Sonny Kiss aggredito nel backstage. Janela inizialmente sembra poter impensierire il gigantesco avversario ma subito si lascia prendere dalla troppa foga, probabilmente arrabbiato per quanto Lance ha fatto al suo amico e commette un errore: inizia il massacro. Nonostante la tenacia dello sfidante e le continue interferenze di Sonny Kiss, Lance Archer ottiene la vittoria schiantando Joey Janela attraverso un tavolo di legno.

Taz promo

Taz arriva sul ring insieme al suo assistito Brian Cage e gli fa dono del famoso FTW Championship. Conclude affermando che The Machine annienterà Jon Moxley nella prossima puntata di AEW Dynamite e prenderà anche la cintura di campione del mondo.

Match 4 contro 4

FTR & Young Bucks vs Lucha Bros & Butcher and the Blade a Fyter Fest – fonte AEW

The Buther and The Blade, insieme ai Lucha Bros, affrontano in un match 4 contro 4 gli Young Bucks e i FTR. Il match è estremamente caotico, come spesso accade quando ci sono stipulazioni che comprendono molti lottatori. Tuttavia la grande abilità dei wrestlers coinvolti e la capacità di combinare attacchi tra i vari team danno vita a un scontro spettacolare e pieno di colpi di scena. Alla fine accade il disastro, Young Bucks e FTR si colpiscono per errore lasciando il campo libero ai Lucha Bros che portano a casa la vittoria. Nonostante ciò si danno la mano e restano amici, la sfida tra Young Bucks e FTR per ora non è prevista.

Il Dark Order

Il Dark Order affronta gli SCU. Questo 6-man tag team match vede un Cobana, gravemente infortunato convinto da Mr. Brodie Lee a combattere comunque, spesso in difficoltà. Ma proprio una sua interferenza porta alla vittoria la squadra, distraendo l’avversario e permettendo a Mr. Brodie Lee di eseguire la propria finisher. Ancora una volta il leader del Dark Order lascia a Cobana lo schienamento.

Chris Jericho vs Orange Cassidy a Fyter Fest

Chris Jericho vs Orange Cassidy a Fyter Fest – fonte AEW

Finalmente arriva il momento della resa dei conti tra Orange Cassidy e Chris Jericho. Le Champion arriva accompagnato da Santana e Ortiz, mentre lo sfidante porta con sé i Best Friends. I due membri dell’Inner Circle hanno del succo d’arancia come provocazione e Cassidy a sua volta provoca Chris con il suo solito atteggiamento pigro che lo contraddistingue e che fa tanto innervosire un lottatore esperto come Jericho. Quest’ultimo riesce in pochi minuti a erigere le celebri Walls Of Jericho, ma Cassidy raggiunge le corde e si salva. Il match è a senso unico per quasi tutto il tempo, con Le Champion in assoluto controllo, ma con una spettacolare Driving DDT Cassidy lo ribalta e va vicinissimo alla vittoria. Ortiz lancia il succo d’arancia in faccia al nemico e così nasce una rissa con i Best Friends. Jericho approfitta della distrazione dell’arbitro per colpire Cassidy con la mazza e dopo esegue la Codebreaker, ma nulla da fare. Il main event di questa puntata di Fyter Fest si conclude con la netta e prevedibile vittoria di Chris Jericho grazia alla nuova finisher, la Judas Affect.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitamagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://wwww.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA