Gabriel Jesus: l’Inter può sognare?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È proprio Gabriel Jesus l’ultima idea di mercato dell’Inter. Nell’ottica del probabile addio di Lautaro Martinez in direzione Barcellona a fine stagione, i nerazzurri hanno cominciato a guardarsi intorno. Sfuggita l’occasione Werner, passato ufficialmente al Chelsea, Marotta sembra aver messo gli occhi sul giovane attaccante brasiliano. Ma quanto è concreta la possibilità di vedere il centravanti classe ’97 in maglia nerazzurra? A detta di Manchester Evening News, davvero poco, con Guardiola poco disponibile a trattare il calciatore e a fare sconti. Ma è Gabriel Jesus l’attaccante giusto per Conte?

Gabriel Jesus erede di Lautaro?

Sebbene lo stato di stallo della trattativa tra Inter e Barcellona per il passaggio in blaugrana di Lautaro, le voci di mercato che si accavallano su un futuro attaccante nerazzurro sono sempre di più. Con Cavani sempre più lontano e Werner sfumato, l’ultima idea nerazzurra è l’attaccante brasiliano del Manchester City. La sua valutazione, secondo Transfermarkt, è di 56 milioni di euro, ma Guardiola non vuole privarsi tanto facilmente del suo centravanti. I citizens chiedono infatti 70 milioni, anche per la possibile crescita di un giocatore di soli 23 anni.

gabriel jesus
Gabriel Jesus, 23 anni (Photo by Michael Regan/Getty Images)

L’agente del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito negli scorsi giorni ai microfoni di Fcinternews; le sue parole chiariscono che non vi è alcuna trattativa attualmente, ma che il futuro è tutto da scrivere:

“Gabriel Jesus in questo momento sta molto bene al City. A me non è arrivata alcuna telefonata. Non mi ha contattato nessuno. (…) Se può lasciare il City? Beh, al giorno d’oggi tutto è possibile. Il City senza Champions? Non credo sia così fondamentale. Ha scelto il City per Guardiola e non è mai stato davvero vicino all’Inter. In futuro? Ripeto, per ora non mi ha chiamato nessuno. Né è arrivato qualcosa di interessante per una trattativa. Per ora…”

L’attaccante piace molto a Conte e i suoi numeri danno ragione al mister nerazzurro. In zona gol Gabriel Jesus è uno dei più prolifici della sua squadra (18 gol e 9 assist) ed è anche il primo in Premier League su un dato, quello degli Expected Goals. Questo dato mostra la probabilità che un tiro possa essere trasformato in rete e il brasiliano ne ha il primato in campionato: 12.4. La sua pericolosità è quindi evidente e può essere esaltata dal gioco di Conte nel suo 3-5-2.

Inter-Sampdoria: le ultime

Domani sera ricomincia la Serie A anche per l’Inter e i ragazzi di Conte sono chiamati al riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia. L’ennesimo infortunio di Sensi (il quinto stagionale) complica i piani dell’ex allenatore del Chelsea, che rispolvererà il frizzante 3-4-1-2 di Napoli. Eriksen, alle spalle di Lautaro e Lukaku, ha fornito la sua miglior prova stagionale e potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa della Sampdoria. Con Bastoni preferito a Godin e Candreva in vantaggio su Moses, la formazone dovrebbe essere la stessa utilizzata al San Paolo.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE