Gabriele Greco è il bassista della band e marito di Noemi, cantante che stasera vedremo sul palco del 71° Festival Di Sanremo con il brano Glicine. L’artista sostituisce il collega Irama a causa di un tampone positivo tra i membri del suo staff. Gabriele inizia sin da bambino a suonare il pianoforte diplomandosi al conservatorio Santa Cecilia di Roma in solfeggio.
A 16 anni inizia lo studio di basso e contrabbasso in ambito classico e jazz compiendo gli studi presso il Saint Louis College Of MusicConseguita la laurea in scienze politiche, prende parte ad alcuni seminari presso l‘Umbria Jazz e successivamente entra nel gruppo “Mambo 24” con il quale suonerà dal 2007 al 2009. Nel 2008 incontra la cantante Noemi: tra i due scocca subito la scintilla ed inizia una lunga relazione.
Gabriele Greco marito di Noemi dal 2018
Lo stesso anno Gabriele Greco è chiamato in una situazione di emergenza a sostituire lo storico bassista della voce di “Briciole” e tra i due un rapporto anche professionale, con il musicista che entra ufficialmente nella band della compagna. Dopo dieci anni di fidanzamento, Noemi e Gabriele diventano moglie e marito il 10 luglio del 2018 sposandosi nella basilica di San Lorenzo In Lucina a Roma.
La coppia cerca di mantenere il massimo riserbo, vivendo la relazione lontano dai riflettori. I due vivono a Londra nel quartiere West London. Di suo marito, Noemi dice che è l’uomo perfetto, sempre pronto a starle vicino e ad ascoltarla. Con il suo lavoro, Gabriele Greco ha girato il mondo esibendosi in Francia, Belgio e Grecia. Attualmente insegna musica presso la Timba di Roma
Immagine di copertina – Photo Credits Profilo Instagram Gabriele Greco
Seguici su