Gabriele Rossi, ex fidanzato di Gabriel Garko: “Sono stato il suo amante per tanti anni”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gabriele Rossi e Gabriel Garko sono conosciuti quando lui aveva 19 anni e hanno avuto una relazione per 4 o 5 mesi sul set dello sceneggiato “L’Amore e il Rispetto“. In quel periodo Gabriel era fidanzato ufficialmente con Eva Grimaldi, aveva però un compagno nella vita privata e Gabriele era il suo amante. “Gabriel mi faceva un po’ paura all’epoca -dice- avevo capito che non era una cosa facile stare con lui. Dopo quel periodo di frequentazione come amanti ci siamo rivisti dopo 10 anni”. Quando è successo però, la prima cosa che ha chiesto Gabriele Rossi a Gabriel Garko era quella di avere la possibilità di vivere una libertà maggiore nella loro coppia, rispetto alla “finzione” in cui viveva di Gabriel.

Gabriel Garko, 48 anni, dopo il coming out nella casa del Grande Fratello Vip 5 ha svelato di avere «una bellissima storia» con un ragazzo che secondo il gossip sarebbe il napoletano Gaetano Salvi, 23 anni.  Ma nel passato dell’attore c’è un altro amore: il collega Gabriele Rossi. Garko qualche settimana fa, ospite a Verissimo, ha raccontato che dopo la fine della loro storia sono rimasti «in ottimi rapporti». Senza aggiungere ulteriori dettagli.

Ma ora a svelare qualcosa in più sul loro amore ci ha pensato lo stesso Rossi. Il trentaduenne attore e ballerino, ospite a Live – Non è la d’Urso, ha raccontato che la passione scoppiò in Sicilia sul set de L’onore e il rispetto 2. All’epoca Garko aveva 36 anni, Rossi 19. Furono «cinque mesi di relazione clandestina», perché Gabriel, all’epoca, era fidanzato. Il loro amore «è durato il tempo delle riprese». Dopo quella relazione fugace e clandestina, ha spiegato ancora Rossi, «l’ho aspettato per cinque anni, ma non è tornato». Il destino, però, li ha fatti incontrare di nuovo.

Nel 2017 si sono «ritrovati e innamorati», ha raccontato l’ex gieffino. Un amore fatto di alti e bassi – «litigavamo tanto, per gelosia» – che è finito da un anno circa trasformandosi in amicizia: «Ho amato tanto Gabriel. Ho voluto fortemente rimanere in buoni rapporti. Sforzandomi tanto e a caro prezzo», ha ammesso Rossi.  Quel passaggio dall’amore all’amicizia  «è stata la fase più difficile, più faticosa e sofferta, una violenza per l’anima». Ma ormai è alle spalle di entrambi, perché anche Gabriele ha un nuovo fidanzato: «Da dieci mesi. Sono felice».

Seguici su Google News