Gabriella Labate, chi è la moglie di Raf e la malattia: “È stato un periodo molto difficile”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gabriella Labate è una showgirl, coreografa e attrice italiana moglie del cantante Raf con cui è sposata dal 1996. Nella sua carriera ci sono la danza ma, anche il mondo dello spettacolo con la presenza in alcuni film.

Gabriella Labate, chi è la moglie di Raf

Da giovane ha frequentato una scuola di danza gestita da Renato Greco e Maria Teresa Del Medico ed è qui che è stata notata da Francesco Pingitore e Mario Castellaccio, che le hanno proposto di lavorare al Bagaglino dove è stata protagonista per diversi anni, come primadonna.  Ma non solo. Gabriella Labate ha partecipato a diverse trasmissioni, è stata modella in servizi di fotografia glamour ed è apparsa nuda su molte riviste, come Playboy. 

Gabriella Labate nel 1992 è stata una delle vallette del TG delle vacanze e come soubrette e ballerina ha partecipato a più programmi, come Cocco, Stasera mi butto, Biberon. Poi, insieme ad Angela Melillo, Gene Gnocchi e Teo Teocoli, ha presentato la prima edizione di scherzi a parte e nel 1994 ha ottenuto una parte nel film SPQR 2000 e 1/2 anni fa di Carlo Vanzina. Gabriella Labate, poi, è diventata direttrice artistica della Angel’s Gate Studio scuola di danza e ha firmato come autrice dei brani di Raf, suo marito. Ha anche pubblicato un libro: “La gonna bruciata”.

Il matrimonio e la malattia

La sua storia d’amore con il cantante Raf dura da ben 26 anni. “Abbiamo superato Al Bano e Romina”, ha detto scherzando Gabrielle Labate a proposito del suo matrimonio al Corriere della Sera recentemente. La coppia ha due figli, Bianca e Samuele. Negli ultimi anni la showgirl ha però dovuto fare i conti con una brutta malattia, pare che sia una patologia rarissima, ma non si hanno altri dettagli in merito.

Gabriella Labate, nel recente passato, la moglie di Raf ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute.

Nel suo racconto la donna riferisce di essere passata attraverso la difficile diagnosi di una «patologia rarissima scoperta la mattina di un giorno qualunque».

Tutto è iniziato, quasi per caso, una mattina di quattro anni fa, quando si è trovata ad «affrontare un gravissimo problema di salute». «Prima ero a mettere le mele nel carrello e poco dopo ero a guardare il niente attraverso il vetro dell’ambulanza con la testa nel caos della sirena. Mi hanno ricoverata per quasi due mesi all’ospedale Gemelli».

«In questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e mi vedo con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube. Una di quelle cose che da un secondo all’altro ti rivoltano la vita e ti spingono in un baratro, un incubo» ha proseguito la moglie del cantante.

Alla difficile diagnosi si aggiunge un drammatico incidente a New York. A seguito di uno sgambetto Gabriella cade contro un palo di ferro che la costringe a sottoporsi a un’operazione. Decide di tornare a Roma per l’intervento, ma resta vittima di un caso di malasanità. Durante l’anestesia locale per errore le viene perforato un polmone: «Per 5 giorni ho chiesto aiuto, stavo male. Mio marito mi vedeva con la bocca viola. Sono stata con un polmone solo, l’altro è collassato, e mi è stato detto che stavo avendo solo un attacco di panico. Mi hanno sedata e operata ugualmente. È un miracolo essersi risvegliati». Un caso di malasanità davvero incredibile, ma purtroppo neanche così isolato.