Gabriella Perino, chi è la compagna di Gerry Scotti: “Lei mi ha salvato, avevo perso tutto”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gabriella Perino, a differenza del suo compagno Gerry Scotti, non appartiene al mondo dello spettacolo. Classe 1965 e impegnata come architetto, ha sempre evitato di esporsi alla luce dei riflettori trattando allo stesso modo il suo amore per il per il conduttore. Quest’ultimo ha però approfittato di diverse occasioni per decanate il valore del loro rapporto iniziato nel 2004. “E’ una donna di grande carattere, mi aiuta negli aspetti pratici della vita; ha sopportato di vivermi accanto nonostante la luce dei riflettori“. Queste le parole di Gerry Scotti dedicate alla sua compagna, Gabriella Perino, in un’ intervista rilasciata per La Stampa.

Nonostante siano legati da quasi vent’anni, Gerry Scotti e Gabriella Perino non sono ancora arrivati al grande passo del matrimonio. Per il conduttore sarebbe la seconda volta, dopo quello concluso con Patrizia Grosso prima di conoscere l’attuale compagna. Sui propositi nuziali, il conduttore aveva dichiarato: “Rispetto al matrimonio abbiamo posizioni diverse; lei aveva scelto di non sposarsi nella sua prima esperienza, mentre io avevo scelto di sposarmi… Per il momento non ne stiamo parlando, però boh…”.

Dal 2011 Gerry Scotti è legato all’architetta Gabriella Perino. Innamoratissimo della donna al suo fianco da dieci anni, lo showman non contempla però il progetto del matrimonio: “Ci stiamo studiando”, spiega ridendo per motivare il motivo di non essersi sposato: “Non so quante sarebbero riuscite a stare tanti anni con un uomo nazionalpopolare come me, io so che avevo assolutamente bisogno di una donna come lei. Non ama il clamore, quasi la infastidisce”.

Gerry Scotti, dal divorzio alla “famiglia allargata” con Gabriella

Nel 1991 Gerry Scotti è stato sposato con Patrizia Grosso che lo ha reso padre del figlio Edoardo. Poi la fine del matrimonio, due dolorosi lutti e, piano piano, un nuovo capitolo sereno della sua vita: “Quando avevo quarant’anni, in poco tempo sono morti i miei genitori e c’è stato il mio divorzio”, ha confidato, “Parevano bruciate di colpo tutte le statuine del presepe che rappresentava il mio concetto di famiglia. Poi, assieme ai miei amici, a mio figlio e alla famiglia che ho ricostruito con Gabriella e i suoi figli, sono riuscito a portare avanti i valori in cui credo”.

Edoardo ha reso papà Gerry nonno di Virgina, una bimba che adora letteralmente e a cui tra poco si aggiungerà un fratellino. Una famiglia grande e “allargata” quella Scotti, comprensiva anche dei figli della compagna Gabriella a cui vuole un gran bene: “A gennaio Edoardo mi renderà di nuovo nonno e sono riconosciuto come figura paterna anche dai figli della mia compagna: sono il rompiscatole che dice di spegnere la luce o non far scorrere l’acqua in casa. Ora sono grandi, ma quante notti sono stato sveglio aspettando uno o l’altro che rientrasse… loro sono la mia ancora di salvezza, mi fanno sentire un uomo vivo e una persona qualsiasi”.