Nota per aver dato il volto a Lila Cerullo, Gaia Girace, è una delle protagoniste della fortunata serie L’Amica Geniale, fiction ispirata ai romanzi di formazione di Elena Ferrante. Ecco qualche curiosità.

Gaia Girace, ecco chi è l’attrice che interpreta Lila Cerullo

Gaia Girace è la giovanissima attrice volto di Lila Cerullo, una delle due protagoniste della fortunata fiction di Rai 1 L’amica Geniale ispirata sulla quadrilogia dei romanzi di Elena Ferrante. Gaia Girace nasce a Napoli il 21 Ottobre 2003 e, precisamente, è originaria di Vico Equense. La mamma è insegnante mentre il padre agente immobiliare. Da sempre appassionata di recitazione, ha ottenuto la parte di Lila Cerullo non appena quattordicenne.

Ha dichiarato che con i primi guadagni non ha comprato nulla, ma ha messo da parte i soldi per gli studi futuri; Gaia Girace, infatti, sogna di recitare a Hollywood. L’interpretazione di Lila, grazie alla naturalezza della giovane e promettente attrice, le ha fatto ottenere un enorme successo sia in Italia che all’estero. La giovane, molto determinata, ha studiato alla scuola di cinema chiamata “La Ribalta” sotto la guida della coach Marianna De Martino. Considerata la riservatezza della ragazza, non si hanno informazioni circa la sua vita sentimentale. Sul ruolo interpretato ne L’Amica Geniale ha, invece, dichiarato:

“Anche se quello era il mio primo provino, fare l’attrice era il mio sogno: ci tenevo tantissimo, volevo essere scelta […] Ho letto il primo libro dopo essere stata presa. La scrittura della Ferrante mi ha dato emozioni fortissime per l’originalità della storia, per lo stile, la cura dei dettagli. In una parola: magia”.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò