Dopo aver aperto la sua nuova stagione musicale con i brani “Appassire”, “Due girasoli” e “Divano nostalgia”, un’esibizione inaspettata sui tetti di Roma e un divano itinerante per le strade di Milano, Galeffi annuncia l’uscita del suo nuovo album “Belvedere” (Capitol Records/Universal Music Italy), fuori ovunque il 20 maggio.
Belvedere è il mio disco più lungo, perché il silenzio e il dolore collettivo e personale degli ultimi due anni aveva bisogno di uscire il più possibile. Dodici canzoni, dodici mondi diversi, come fosse una canzone per ogni mese dell’anno.
Il cantautore romano torna, così, dopo un periodo di grande ricerca e crescita emotiva e artistica che lo ha travolto negli ultimi anni con un nuovo progetto capace di coinvolgere e cullare l’anima delle persone che lo ascolteranno.
La delicatezza della voce di Galeffi, unita alla scelta accurata dei testi e al tappeto musicale che ha la capacità di sollevare da terra l’ascoltatore, portano le persone a sentirsi comprese e strette in un lungo abbraccio, in un transfert emozionale che le libererà soltanto dopo che si saranno sentite meglio.
Galeffi: la tracklist di Belvedere
- Un sogno
- Dolcevita
- Asteroide
- Leggermente
- In questa casa
- San Francisco
- Cinema Fantasia
- Divano Nostalgia
- Tua sorella
- Appassire
- Due girasoli
- Malinconia Mon Amour
Le sorprese però non finiscono qui, in occasione dell’uscita dell’album Galeffi ha deciso di stupire ancora una volta i suoi fan: non ci resta che aspettare e vedere cos’altro gli è venuto in mente!
Segui Metropolitan Magazine anche su Google News!
Ph: Ilaria Ieie