14.3 C
Roma
Settembre 20, 2024, venerdì

Galles-Croazia, Qualificazione Euro2024: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20.45, allo stadio di Cardiff, il Galles ospita la Croazia nella sfida valida per l’ottava giornata delle qualificazioni ai campionati Europei del 2024. Una partita importante e che potrebbe rimettere in discussione la classifica del girone D. Al momento infatti la nazionale croata si trova al secondo posto con 10 punti, mentre i gallesi condividono il terzo con l’Armenia a quota 7. In caso di successo dunque da parte della formazione britannica, si aprirebbero prospettive inattese di qualificazione. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Galles-Croazia.

Galles-Croazia, Qualificazione Euro2024: le ultime

Crediti foto: FA Wales | Facebook

Il girone D delle qualificazioni ai prossimi Europei torna ad essere protagonista e si apre con le speranze del Galles di rimettersi definitivamente in gioco per l’aggancio al secondo posto del gruppo. Solo in caso di vittoria questa situazione riuscirebbe a manifestarsi e la Croazia, che attualmente seconda lo è, di certo non vuole lasciare vita facile agli avversari. Nel match di andata però le due squadre non sono riuscite ad andare oltre l’1-1, con la rete di Nathan Broadhead in pieno recupero, al 93′, che pareggiò i conti rispetto a quella siglata da Kramaric.

La classifica del gruppo D:

Turchia 13
Croazia 10
Armenia 7
Galles 7
Lettonia 3

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due allenatori. Arbitro dell’incontro sarà il signor Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Quarto ufficiale Marcenaro, mentre in sala VAR ci saranno Di Bello e Pairetto

Galles (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, James, Ampadu, N. Williams; Wilson, James; Moore.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Brekalo.

Dove vedere Galles-Croazia

La partita sarà trasmessa da Sky ma non in modo integrale. Sarà infatti possibile vederla nell’ambito della diretta gol sul canale Sky Sport Calcio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere