Manca pochissimo al prestigioso evento The Game Awards 2020 e come ogni anno lo show fa parlare di sé con rumour e leaks di vario genere. Facciamo però il punto e vediamo insieme cosa ci possiamo aspettare da questa nuova attesissima edizione! 

Sono molte le voci di corridoio che si rincorrono nelle ultime ore. Un piatto succulento dell’evento sembra essere proprio il pre-show, condotto, per quello che sappiamo, da Sydney Goodman. I giocatori di tutto il mondo sono invitati a sintonizzarsi in diretta sui canali ufficiali a partire dalla mezzanotte (ora italiana) di giovedì 10 Dicembre. Esattamente un’ora prima dell’inizio dell’evento di premiazione. A detta di Geoff Keighley, storico host dello show, sarà presente un ampio panel dedicato alle console e ai giochi di nuova generazione, in cui “vedremo versioni finali di giochi next-gen”. Al suddetto panel è certa la partecipazione di: Phil Spencer (Xbox), Laura Miele (Electronic Arts) e Lisa Su (AMD). 

Questo ha dato il via a tutta una serie di speculazioni, alcune delle quali hanno trovato fondamenta e conferme ufficiali. Finora sappiamo che al The Game Awards 2020 si potranno vedere: la terza stagione di Fall Guys, Hood: Outlaws and Legends, un “grande annuncio” relativo a Fortnite, un qualcosa sull’MMO Crimson Desert e di qualche giorno fa è la conferma ufficiale che vedremo anche nientepopodimeno che l’attesissimo Dragon Age 4

Phil Spencer
Photo Credit: xbox.fandom.com

The Game Awards 2020: i rumor

Altro discorso, e forse più interessante, riguarda le speculazioni e i rumour sull’evento. Dopo le smentite da parte di 343 Industries riguardo la possibile presenza di Halo Infinite, le voci che circolano riguardano l’ambizioso e misterioso progetto di The Initiative. Da pochissimi giorni si fa sempre più concreta la possibilità di sapere qualcosa di più a riguardo proprio durante il pre-show dei Game Awards. Infatti è trapelato che il progetto in questione sia un action-stealth in terza persona ad ambientazione cyberpunk con struttura ad episodi. Un po’ alla Hitman, per intenderci. Ovviamente si tratta di qualcosa di molto ambizioso, in quanto il team di sviluppo è stato messo in piedi da Microsoft ormai da qualche anno per ovviare al problema “esclusive” che vede la concorrenza molto avvantaggiata. Fanno parte del team elementi che in passato hanno lavorato per Naughty Dog, Sony Interactive e Rockstar Games quindi pare doveroso aspettarsi qualcosa di succulento. Si vocifera che il titolo in questione abbia a che vedere con il buon vecchio Perfect Dark e che sarà presentato entro la fine dell’anno. Quale altro palcoscenico allora sarebbe migliore del prestigioso The Game Awards 2020? 

C’è però chi sostiene che la presenza di Microsoft sia dovuta alla presentazione di Hellblade 2 (presente nel trailer dell’evento) o di Everwild, nuovo progetto di Rare in esclusiva per Xbox Series X e PC. Staremo a vedere. Certo è che qualcosa sul lato Xbox sarà presentato, in quanto i profili ufficiali della casa di Redmond invitano con calore i fan a seguire il pre-show in questione.

Per finire con i rumour, c’è chi sostiene che sarà presente From Software e che sapremo qualcosa in più su Elden Ring. L’attesissimo titolo in collaborazione con George R.R Martin è ancora avvolto nel mistero e ci si aspetta almeno un segno di vita da parte degli sviluppatori. Questa però, più che una notizia o rumour, ci sembra una speranza dei videogiocatori, snervati dalla lunga attesa e vogliosi di saperne di più su un’opera così prestigiosa.

The Game Awards 2020: le nomination a GOTY

Gli utenti PlayStation invece possono solo trionfare a questo The Game Awards 2020, in quanto ben tre titoli sui sei che figurano nella lista delle nomination a Game of The Year (GOTY) sono esclusive della piattaforma Sony. Guardiamo insieme le nomination ufficiali a Game of the Year

  • Doom Eternal
  • Final Fantasy VII Remake
  • Ghost of Tsushima
  • Hades
  • Animal Crossing: New Horizons
  • The Last of Us Part II
Ghost of Tsushima Game Awards 2020
Photo Credit: playstation.com

Presenza importantissima all’evento è quella di Tom Holland, volto noto grazie a Spider-man. L’attore è al lavoro sulla versione cinematografica di Uncharted e dopo le foto pubblicate dal set adesso i fan si aspettano una presentazione ufficiale del film in uscita nel 2021

Ci sono poi le assenze eccellenti, di quelle che fanno rumore. Una su tutte: Cyberpunk 2077. Dopo l’ultimo rinvio da parte di CD Project Red infatti Keighley ha annunciato che il gioco non potrà partecipare all’edizione 2020 dei Game Awards. Questo perché tutti quanti si aspettavano il lancio per la data del 19 novembre. Ma dopo l’ennesimo rinvio, con una data così a ridosso dell’evento, si è preferito scegliere di concedere la partecipazione della produzione polacca per l’edizione 2021. Questo è un peccato in quanto tutti ci saremmo aspettati un’incetta di premi per la produzione.

Non ci resta che aspettare la notte del 10 Dicembre. Vedremo quante voci saranno confermate e quante invece smentite.

Seguici su Facebook e Instagram!