L’inverno sta arrivando, abitanti di Westeros, e sulle sue ali bianche anche l’ultima stagione di Game of Thrones. Siamo al grande finale, alla resa dei conti. All’ultima battaglia. Stark, Lannister, Targaryen, Greyjoy: chi conquisterà il trono più scomodo e insanguinato che si sia mai visto nella storia del fantasy?
Purtroppo per gli appassionati di letteratura il finale delle opere di Martin è ancora lontano. Per quelli che invece apprezzano di più la serie di punta della HBO la storia sta per concludersi.
Questa settimana la casa si è divertita a rilasciare un assaggio, un breve teaser trailer che non si configura come un vero e proprio video ma più come un montaggio di una serie di frame provenienti dalla sua programmazione per il 2019.

Come potrete osservare, tra i vari spezzoni c’è un emozionantissimo incontro tra Jon Snow e Sansa Stark. Alla domanda di lui «e adesso cosa accadrà?», la sorellastra gli risponde «qualcosa di straordinario». Parlando per ipotesi potremmo pensare che al loro arrivo a Winterfell, Sansa abbia riconosciuto Daenerys e non sia poi così felice della presenza della regina dei draghi.
Abbandonando le speculazioni, questi indizi si muovono comunque in linea con il leak pubblicato in rete la scorsa estate, dove ben si capivano alcuni particolari della progressione della storia.
La cosa veramente importante è che la HBO ancora non ha definito la data di uscita di questa ultima stagione di Game of Thrones. Effettivamente i fan hanno paura di un ulteriore slittamento all’autunno 2019, cosa che non permetterebbe alla serie di candidarsi agli Emmy dell’anno prossimo ma solo a quelli del 2020. Staremo a vedere, folks, tanto di tempo ne abbiamo aspettato comunque tantissimo…