Dopo la settimana di Coppe europee con enormi soddisfazioni per il volley tricolore, grazie ad un trofeo portato a casa e una finale conquistata, ci si rituffa in campionato con la disputa di Gara 1 dei Quarti di Finale Playoff A1 F.

Dicevamo che da oggi riparte il campionato, con Gara 1 dei Quarti di Finale Playoff A1 F, dopo la settimana europea nella quale la Saugella Monza ha meritatamente portato a casa la Coppa CEV e la Imoco Conegliano si è guadagnata il pass per la finale di Champions. Si entra nel vivo dei playoff, sono rimaste otto squadre che daranno vita sicuramente a delle partite emozionanti per proseguire il loro cammino.

Gara 1 dei Quarti di Finale Playoff A1 F

Photo Credit: UYBA Volleyball Facebook Official Account

Nello specifico le pantere venete di Conegliano se la vedranno con Firenze, che nel turno precedente ha avuto la meglio nel doppio confronto contro Trento: sulla carta il pronostico è scontato a favore della Imoco, ma la squadra di coach Mencarelli farà di tutto per creare qualche grattacapo alle forti avversarie. Stesso identico discorso quello tra Novara e Perugia, con le piemontesi favorite e arrabbiate vista l’eliminazione dalla CL, ma attenzione alle umbre, in netta crescita da alcune partite e che hanno eliminato una buona squadra come Cuneo, che nella Regular Season aveva fatto molto bene.

Match tutto sa seguire quello tra la UYBA e Scandicci, due belle formazioni, le bustocche deluse dal ritorno di CL si rituffano in campionato con la voglia di riscatto e continuare a fare bene, le toscane invece sembrano aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori e puntano in alto: pronostico tutt’altro che facile da azzardare. Ad affrontare Monza ci sarà invece la Reale Mutua dopo che Casalmaggiore ha rinunciato agli ottavi di finale per la continua persistenza di alcune positività al Covid-19 nel gruppo squadra.

Il programma

Sabato 27 marzo
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze, ore 17.30, diretta LVF TV
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Novara, ore 20.30, diretta RaiSport

Domenica 28 marzo
Unet e-work Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci, ore 17.00, diretta LVF TV

Lunedì 29 marzo
Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri, ore 18.00, diretta LVF TV

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Credit per le foto:

https://www.facebook.com/savinodelbenevolley/photos/2189342351196397
https://www.facebook.com/uybavolley/photos/3806010849512133

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!