Gara ePrix Berlino 2020 Round 1, da Costa sempre più vicino al titolo, crollo per Vergne

L’ePrix di Berlino 2020 di Formula E è stato vinto da Antonio Felix da Costa. Durante la gara del campionato elettrico, il pilota portoghese ha dominato per tutti i 45 minuti + 1 giro di gara. Alle sue spalle chiudono André Lotterer su Porsche e Sam Bird su Virgin Racing.

Gara ePrix Berlino 2020, risultati del primo round

Antonio Felix da Costa vince in solitaria e senza troppi impedimenti la gara dell’ePrix di Berlino 2020. Il portoghese ha letteralmente dominato la gara per tutta la sua durata, mantenendo più volte il compagno Vergne alle sue spalle. Quest’ultimo ha avuto un crollo prestazionale negli ultimi minuti di gara terminando addirittura in ventesima posizione.

Ottima la gara di André Lotterer – ex compagno di Vergne in DS Techeetah – che con la sua Porsche ha finalmente chiuso una gara a podio raggiungendo la P2. Il tedesco di Porsche non ha incontrato troppi problemi durante la sua gara, ma è sicuramente stata caratterizzata da diversi duelli come quello contro Nyck De Vries.

Sam Bird, che partiva settimo, ha rimontato posizione dopo posizione chiudendo la gara in terza piazza sul gradino più basso del podio. Il pilota inglese qualche minuto prima del termine della gara è stato in grado di mantenere la seconda posizione che gli è stata soffiata da un agguerrito Lotterer.

Molto sfortunato Mitch Evans. L’alfiere di Jaguar Racing conduceva una splendida gara nonostante la partenza in nona posizione, ma un contatto con la BMW iAndretti di Gunther lo ha visto andare in testa coda capitombolandolo in quindicesima piazza. Evans è l’unico pilota che poteva, in qualche modo, frenare la corsa al titolo da parte di da Costa. Con questo risultato e gli 0 punti ottenuti durante il primo round di Berlino, Evans rende la vita più facile al portoghese di DS Techeetah sempre più vicino alla conquista del titolo.

Gara ePrix Berlino 2020 mitch evans jaguar
Mitch Evans durante la prima gara dell’ePrix di Berlino – Photo Credit: Jaguar Racing Twitter account

Scopri la classifica finale dell’ePrix di Berlino 2020 Round 1

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA