14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Gara F1 GP Bahrain 2021, Hamilton vince nel deserto

- Advertisement -

Lewis Hamilton vince la prima gara della stagione 2021 di F1. L’inglese partito secondo riesce nel corso della gara a prendersi la prima posizione ai danni di Verstappen. L’olandese partito in pole, chiude in seconda posizione, sul gradino più basso del podio la Mercedes di Valtteri Bottas.

Spettacolare la prima gara della stagione, dal primo all’ultimo giro un pieno di emozioni. Ottima la gara delle McLaren di Norris e Ricciardo e delle Ferrari di Leclerc e Sainz. Buona la gara della Red Bull di Perez che dall’ultima posizione risale fino alla quinta.

Il podio del Bahrain

La gara del Bahrain si conclude con Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio, Verstappen secondo e Bottas terzo. Il finlandese porta a casa il giro veloce. Sfortunato invece Verstappen che fino alla fine ha lottato per riprendersi la prima posizione ma l’inglese della Mercedes alla fine ha avuto la meglio. Il primo podio della stagione vede di nuovo la Mercedes in testa ma la Red Bull è li e darà del filo da torcere alla scuderia di Brackley.

Riassunto della gara

La prima gara della stagione 2021 inizia subito con un colpo di scena, la Red Bull di Perez si spegne e si ferma in pista durante il giro di formazione. Fortunatamente la vettura si riaccende e riesce a tornare ai box. In partenza il rookie della Haas Mazepin provoca la prima bandiera gialla e SC dell’anno. Il russo solo soletto perde il controllo della vettura e va contro le barriere. Prima bandiera gialla, prima SC e primo ritiro per il russo. Un mix di battaglie che hanno emozionato tutti. Bellissima la lotta tra la McLaren di Norris e la Ferrari di Leclerc, ma anche la bagarre tra l’Aston Martin di Vettel, la Ferrari di Sainz e l’Alpine di Alonso, prima del ritiro dello spagnolo.

Gara F1 GP Bahrain 2021
Trenino Norris, Leclerc, Ricciardo – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Sfortunata la gara di Gasly che dopo l’intoppo nei primi giri, il francese ha perso il musetto dopo un leggero contatto con Ricciardo, è finito in fondo alla classifica e non è riuscito più a risalire. Male anche la gara di Schumacher, purtroppo la vettura del tedesco non è per niente competitiva. Come Schumacher anche le due Williams anonime per tutta la gara.

Gara F1 GP Bahrain 2021, la classifica

Gara F1 GP Bahrain 2021
Classifica GP Bahrain – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Mara Romanohttps://metropolitanmagazine.it/author/mara/
Sono Mara, 29 anni, studentessa di Lingue all'Orientale di Napoli, Finlandese e Spagnolo. La mia passione più grande? Il mondo dei motori e in particolare la Formula 1. Una passione nata grazie alla mia mamma!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -