La MotoE sbarca a Misano per la Gara1 del GP dell’Emilia Romagna. Il weekend di gare del Motomondiale si apre con la vittoria di Aegerter che consolida la sua posizione di leader nella classifica generale. Grande gara di Ferrari che nel finale però spreca tutto sul verde chiudendo dietro a Torres.
Gara1 MotoE – Aegerter conquista Misano
Il semaforo della MotoE si spegne. A chiudere la prima curva in fondo al rettilineo è Ferrari che guida il gruppo seguito da Torres, Simeon e Aegerter. Nella mischia Tulovic spreca l’ottima partenza con un highside. Ferrari continua a guidare la gara mentre dietro di lui Torres e Aegarter si danno battaglia. Dopo appena due giri Granado prova il sorpasso in staccata ma finisce a terra coinvolgendo nell’impatto anche Simeon.
Ferrari, Torres e Aegerter provano a scappare allungando sugli inseguitori guidati da Casadei, Medina e Canepa. Caduta anche per De Angelis. I tre fuggitivi allungano mentre Casadei crea il vuoto dietro di lui. A due giri dalla bandiera a scacchi Aegerter prova la scalata, ma Torres risponde prontamente incrociando la traiettoria e riprendendosi la seconda posizione.
All’ultimo giro Torres non può nulla dopo la staccata del rivale che in poche curve si prende la testa del gruppo superando anche Ferrari. Aegerter si mette davanti, ma Ferrari prova a giocarsi tutto in volata. Nulla da fare però. Aegerter conquista Misano. Cercando di recuperare sullo svizzero, Ferrari allunga l’uscita dell’ultima curva finendo sul verde. La direzione penalizza l’italiano che scivola così in terza posizione lasciando il secondo gradino del podio a Torres.
Aegerter vince Gara1 del GP MotoE dell’Emilia Romagna davanti a Torres e Ferrari. Piedi del podio per Casadei seguito da Canepa e Medina. Settima piazza per Hook che chiude davanti a Cerdelus e Zaccone. La griglia di partenza per Gara2 seguirà l’ordine d’arrivo di Gara1. Domenica dunque vedremo partire dalla Pole Position il leader della classifica Aegerter seguito da Torres, Ferrari e Casadei.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
- PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-spo





