Calcio

Gareth Bale ha trovato una nuova squadra: ecco dove giocherà il gallese

È stato uno dei calciatori più forti e determinanti per un decennio abbondante di calcio. Veloce, devastante, tecnico e dal senso del gol spiccato, Gareth Bale ha vissuto la sua carriera diviso tra Southampton, Tottenham e Real Madrid. Proprio i Blancos decisero di puntare su di lui sborsando al club bianco di Londra ben 100 milioni di euro per acquisire il suo cartellino. La mossa fu ripagata largamente sul campo: dal 2013 al 2020, infatti, l’anglosassone ha messo insieme 171 presenze segnando 80 reti con la maglia degli spagnoli. Grazie anche al suo contributo, i madridisti hanno alzato innumerevoli trofei terminando sul tetto d’Europa, come vincitori della Champions League, per ben cinque volte. A giugno è ufficialmente scaduto il contratto che legava gli iberici a Bale: il giocatore, ormai non più quello di un tempo, non ha perso tempo trovando immediatamente un nuovo club pronto a scommettere su di lui.

MLS, in arrivo Gareth Bale: giocherà con Chiellini nei Los Angeles FC

Gareth Bale - Calcio
(Credit foto – Pagina Facebook ufficiale Gareth Bale)

Prima di accasarsi ufficialmente nel nuovo club, Gareth Bale ha compiuto un’altra impresa nella sua carriera costellata da trionfi e soddisfazioni personali: l’attaccante ha portato il suo Galles a qualificarsi alla fase finale dei Mondiali 2022 che si disputeranno in Qatar. Una grande notizia per tutto il movimento gallese che attendeva da molto tempo di tornare nella rassegna iridata più importante del mondo del calcio.

Impresa che certamente non è sfuggita ai Los Angeles FC, la squadra che ha messo sotto contratto l’ex Real Madrid per i prossimi anni. Il gallese raggiungerà Giorgio Chiellini negli Stati Uniti firmando un contratto di un anno più l’opzione per il secondo. La MLS, dopo aver preso l’ex difensore della Juventus e dopo aver accolto Lorenzo Insigne, si è regalata un altro campione da mettere in vetrina per i tifosi festanti.

(Credit foto – Pagina Facebook ufficiale Gareth Bale)

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button