Gasperini svela il segreto del Papu Gomez

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gasperini al termine del trionfante successo dell’Atalanta contro il Lecce racconta un simpatico aneddoto su uno dei suo giocatori più importanti, il Papu Gomez. Uno dei segreti del fantasista argentino e tenere sempre d’occhio l’arbitro.

Le parole di Gasperini

L’Atalanta, dopo una prima frazione molto più sofferta del previsto, ha portato a casa i 3 punti anche il campo del Lecce travolgendo la squadra di Liverani con il largo risultato di 2-7. Tra i protagonisti del match, come spesso accade nella partite della Dea, anche il Papu Gomez. A proposito del fantasista argentino si è espresso Gianpiero Gasperini, che intervistato al termine della partita da ‘Sky Sport’, ha sveltato un curioso retroscena su una delle strategie attuate dal suo numero 10:

“Gomez dice che quando cerca lo spazio guarda dov’è posizionato l’arbitro. E’ un qualcosa che diciamo spesso quando vediamo le partite, notiamo che l’arbitro è sempre ben smarcato ed in ottima posizione”.

Il mister dei bergamaschi spiega chiaramente come la posizione dell’arbitro sia oggetto di studio per poter prendere alla sprovvista la squadra avversaria.

“L’arbitro dalla sua posizione riesce a vedere tutto lo sviluppo del gioco per prendere le migliori scelte possibili. E’ utile per andare a ricevere il pallone. Il Papu questo lo sa, e sfrutta questa situazione di gioco a suo vantaggio per poter essere servito dai compagni ed inventare le sue giocate”.

Atalanta, la data dei recuperi

L’Atalanta è in un ottimo stato di forma, sia fisico che mentale, nonostante la sosta forzata che sta vivendo il campionato di Serie A per colpa dell’emergenza Coronavirus. In questi giorni la Lega sta lavorando coi club per trovare soluzioni possibili ai recuperi delle partite sospese le scorse settimane, Atalanta compresa. Per il recupero infatti del match della Dea contro il Sassuolo c’è una data nella mente dei vertici del calcio, il 18 marzo. Prima di ufficializzarla si aspetta però il ritorno degli ottavi di Champions Valencia-Atalanta del 10/03. Con la qualificazione della squadra di Gasperini, che appare probabile dopo il 4-1 dell’andata, la data del 18 marzo sarebbe certa, altrimenti la Lega potrebbe anche decidere di aspettare per recuperarla insieme a Inter-Sampdoria.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia