
Un’uscita inaspettata, e a gran sorpresa per tutti i fan di Gazzelle, che lo stesso cantautore ha annunciato con un post immediato su Instagram spiazzando tutti. Il nuovo singolo è “Lacri-ma”, scritto a quattro mani con Federico Nardelli che ha curato anche la produzione. Un testo particolare e originale che con numerosi giochi di parole racconta lo stato d’animo di una ragazza e il rammarico di non essere al suo fianco.
La particolarità di “Lacri-ma” di Gazzelle è nel testo dove l’ultima sillaba della parola precedente, diventa la prima della parola successiva. Il brano arriva dopo il grande successo di “Destri”, disco di platino dopo quattro settimane dalla pubblicazione, e anticipa l’uscita di un altro singolo, “Scusa“, annunciato negli ultimi giorni dallo stesso Gazzelle e in programma per il 13 novembre. Una produzione costante quella dell’artista che prepara così il conto alla rovescia ad un nuovo album.
In una recente intervista ha rivelato di essere ancora al lavoro al suo disco: «Sono ancora in studio, scrivo seguendo le intermittenze del cuore. Il lavoro ha un’impronta già ben definita, ma ancora non so quando uscirà».
Il testo di “Lacri-ma” di Gazzelle
Mentre ti scende una lacri-ma non sai da dove vie-nerissimi gli occhi si sporca-non è come pensavi te
E ti fa un po’ male
Tutto si sposta, si muo-veloce come un uraga-non c’ero
Ti chiedo scusa
E non sapevo bene com’era
E mi fa un po’ male
Guarda che bella giorna-t’avrei tenuto vici-non potevo capi-respirami addosso ancora un po’, ti prego
Non riesco a mangiare
Mentre cammini per stra-da sola come un’astrona-verissima in mezzo alle stel-le mani tue sembrano fiumi
Che portano al mare
Perderti dentro la piog-già sono le otto di se-raccontami cosa volevi
Vivere non è poi male
Se ti sai asciugare
Guarda che bella giorna-t’avrei tenuto vici-non potevo capi-respirami addosso ancora un po’, ti prego
Non riesco a mangiare
Guarda che bella giorna-t’avrei tenuto vici-non potevo capi-respirami addosso ancora un po’, ti prego
Non riesco a mangiare