Gazzelle , poeta metropolitano tra i più interessanti della sua generazione, ha abbracciato la sua città lo scorso sabato 6 luglio nella Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica.
Gazzelle, al secolo Flavio Pardini ha saputo conquistare il pubblico accaparrandosi una buona fanbase con il suo esordio, l’album Superbattiti del 2017 e successivamente con un tour da 90 date sold out. La consacrazione arriva con Punk pubblicato nel novembre 2018, trascinato da Sopra, hit certificata disco d’oro.
Il nome di Gazzelle, che deriva dalla storpiatura del nome del noto modello di scarpe, è legato anche ad artisti come Luca Carboni, per il quale ha scritto L’ Alba contenuta in Sputnik pubblicato nel 2018. Nello stesso anno, esce Super Martina, brano nato dalla collaborazione con Lorenzo Fragola e che fa parte dell’ ultimo album del cantautore catanese, Bengala.
Il Punk Tour di Gazzelle continua domani sera al Goa Boa Festival di Genova, di seguito le prossime date:
9 luglio Genova, Arena del Mare – Goa-Boa Festival
12 luglio Bologna, Arena Parco Nord – Indimenticabile Festival (Special guest: Eugenio In Via Di Gioia + Ex-Otago + Postino + Le Larve + Cecco & Cipo)
16 luglio Collegno, Parco Certosa Reale – Flowers Festival
19 luglio Napoli, Exbase
25 agosto Fasano (Br), Piazza Ciaia – Festival Costa dei Trulli
27 agosto Marina di Pietrasanta, Teatro La Versiliana – Lofter Date – 29 agosto Prato, Piazza Duomo
La nostra photogallery è a cura di © Luca Cesaroni