Il caso di Marco Bellavia, l’ex concorrente del Gf Vip costretto a ritirarsi dal reality dopo le derisioni dei compagni per la sua salute mentale, continua a far discutere. Non sono bastate la squalifica di Ginevra Lamborghini e l’eliminazione al televoto di Giovanni Ciacci per mettere la parola fine agli atti di bullismo a cui i telespettatori hanno assistito nei primi giorni del reality di Alfonso Signorini. Poi è stato il turno di Gegia, al secolo Francesca Antonaci, sulla quale l’Ordine degli Psicologi ha aperto un’istruttoria. Oggi la questione si chiude. Gegia è stata radiata dall’Ordine degli psicologi. La comunicazione è stata diffusa poco fa su Instagram dalla figlia di Bobby Solo che, in quanto affetta da disturbo borderline della personalità, si è sentita ferita dalle affermazioni della ex gieffina.

L’attrice comica, laureata in psicologia, aveva dichiarato: «Tu non stai bene» e poi «Non lo vedete che sta bene? Siamo noi che stiamo male! Dovevamo continuare ad ascoltare le ca**te che diceva». Uscita dal Gf Vip aveva detto che era riuscita a ristabilire un rapporto con l’ex volto di Bim Bum bam che aveva accettato le sue scvuse, ma i medici non l’hanno perdonata, e anzi hanno giudicato inaccettabile il suo comportamento.
«Abbiamo deciso, dopo le gravi cose avvenute al Gf Vip nei confronti di Marco Bellavia, di fare qualcosa di concreto. Nell’arco di poche ore dalle vessazioni che si sono viste nei confronti di Bellavia. Ci siamo soffermate sul comportamento di Gegia (Francesca Antonaci), iscritta all’ordine degli psicologi Lazio. I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate senza parole e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv», ha spiegato la Satti.
E ancora: «Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili. A oggi, dopo l’istruttoria aperta grazie non solo ai nostri (miei e di Alessia Pontecorvo, esposti) ma anche grazie a tutte le vostre richieste di giustizia, giustizia è stata fatta: Francesca Antonaci in arte Gegia è stata radiata dall’albo dell’ordine degli psicologi del Lazio».