Calcio

Gelbison-Acireale, Serie D: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Gelbison-Acireale oggi di scena al “Morra” per la 14a giornata del campionato di Serie D girone I, a partire dalle 14.30. La capolista riceve in casa la formazione siciliana, con l’obiettivo di allungare la propria striscia di risultati positivi, meglio ancora se con una vittoria. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.

Statistiche e curiosità di Gelbison-Acireale

La Gelbison domina la graduatoria del girone I della Serie D, dall’alto dei suoi 33 punti (10 vittorie, 3 pareggi). La formazione rossoblu, che fino a qui non ha mai perso, nelle ultime 5 giornate ha messo in fila 4 vittorie (Paternò, Real Aversa, S. Agata, Cavese), e un pareggio, maturato lo scorso weekend in trasferta sul campo del S. Agata (0-0). La squadra allenata da Esposito, al “Morra” ha fatto davvero bene, vincendo 5 delle gare giocate in casa e pareggiandone una. Con 5 gol al passivo, inoltre, la Gelbison può vantare al momento la difesa meno perforata del raggruppamento.

La formazione ospite, invece, dopo la vittoria centrata in casa contro il S. Luca (4-2), ha prima pareggiato in trasferta contro il Trapani (0-0), poi perso sul campo del Licata (3-1) e infine, domenica scorsa, di nuovo pareggiato tra le mura amiche contro il Portici per 1-1 (Cannino per i siciliani, elefante per gli ospiti). Nelle gare in trasferta, in particolare, la formazione di De Sanzo non si è egregiamente, facendo registrare 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta (9 punti). Prima dell’incontro di questo pomeriggio, l’Acireale occupa la 5a posizione con 24 punti (6 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Gelbison-Acireale

Le due compagini si sono sfidate nel campionato di Serie D 4 volte dal 2017 a oggi. Da queste sfide sono uscite 2 vittorie per i calabresi, 1 per l’Acireale e 1 pareggio. L’ultima volta che le due squadre si sono date battaglia sul campo dei rossoblu (Serie D, 23 dicembre 2020), la squadra di casa si è presa i tre punti con il punteggio finale di 3-2.

Per quello che riguarda i due tecnici, Esposito si è scontrato con De Sanzo due volte e in entrambe le gare è uscito dal campo con una vittoria.

Pronostici in netto favore della Gelbison, la cui vittoria viene quotata dai bookmakers 1.85, il pareggio 3.20, mentre il successo degli ospiti si attesta sui 3.90.

Le probabili formazioni della gara

Gelbison (3-4-3): D’Agostno; Gonmzalez, La Gamba, Barbetta; Fois, Cardone, Uliano, Chinnici; Oggiano, Corado, Gagliardi. All.: G. Esposito

Acireale (3-5-2): D’Alterio; Cannino, De Pace, Figliomeni; Tumminelli, Correnti, Russo, Cristiani, Todisco; Ortolini, Piccioni. All.: F. De Sanzo

Arbitro: F. Pacella Assistenti: N.E. Gookooluk-A. Rastelli

Dove vedere la gara in TV

Gelbison-Acireale sarà trasmessa in diretta e in chiaro, sull’emittente Sportitali, che trasmette sul canale 60 del digitale terrestre. Previsto un ampio prepartita.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie D

(Photo credit: Acireale Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/acireale1946official/photos/a.1636338396679604/2964802760499821/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button