Gossip e Tv

Geneme Tonini, chi è la ballerina ed attrice della serie Prime Video “Backstage”: “Il mio punto di riferimento è Meryl Streep”

Geneme Tonini è la giovanissima ballerina ed attrice tra i protagonisti della serie Prime Video, Backstage” per la regia di Cosimo Alemà.

Geneme Tonini, prima della serie Prime Video “”Backstage” un altro ruolo importante

Geneme Tonini, chi è l'attrice e ballerina - Ph © Luca Meneghel
Geneme Tonini, chi è l’attrice e ballerina – Ph © Luca Meneghel

L’artista padovana sarà ospite della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” in onda su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla padrona di casa del salotto televisivo, Serena Bortone. La ventunenne di origini etiopi, è stata adottata da una famiglia italiana quando aveva tre anni. Cresce in veneto, dove si approccia al pianoforte ed alla danza, sviluppando in seguito una passione per la recitazione. Per coltivare il suo grande sogno si trasferisce a Roma, dove effettua dei provini e viene scelta per una serie tv, Nudes. In precedenza la Tonini aveva partecipato come comparsa alla serie Sky di Luca Guadagnino “We Are Who We Are” la produzione Rai “L’Alligatore”.

Nella versione italiana tratta dalla serie di successo norvegese interpreta la coprotagonista Marta in quattro puntate. Sulle pagine de “Il Gazzettino.it” ha raccontato i momenti che l’hanno portata alla selezione finale:

“Ho partecipato a una normale selezione come comparsa e sono stata scelta grazie al casting director Federico Mutti che ha insistito insieme anche alla regista Laura Lucchetti per farmi avere un ruolo da coprotagonista, il mio è stato un lavoro a trovare dentro me stessa gli elementi per arrivare ad ottenere il personaggio che cercavano, con i suoi colori a livello caratteriale, gli sguardi e l’interazione con gli altri”

Fonte Il Gazzettino

Sulle scene intime girate sul set:

“Mi sono confrontata a lungo con la regista prima delle riprese che mi ha chiesto come mi sarei sentita più a mio agio; io non ho problemi con la nudità e comunque sapevo che il suo occhio dietro la telecamera non mi avrebbe mai messo in una situazione imbarazzante e inutilmente provocante”

Fonte Il Gazzettino

La sua attrice modello? Meryl Streep:

“Mi faccio influenzare da tutto e da tutti, ma il mio punto di riferimento è Meryl Streep, un autentico talento”

Seguici su Google News

Back to top button