Dopo aver assistito alla due giorni dedicata alla Champions League, massima competizione europea per i club di calcio, ecco il giovedì che manderà in scena le altre due coppe del Vecchio Continente. In questa serata in campo Atalanta e Roma (Europa League) e Fiorentina (Conference League) nel tentativo di difendere i colori italiani in giro per l’Europa. La corsa della viola di Vincenzo Italiano riparte, quindi, dal Belgio: dopo aver sfiorato la terza coppa nella passata stagione arrendendosi in finale solo al West Ham, i toscani ripartono in questa competizione come una delle assolute favorite per la vittoria del trofeo. Ecco le ultime da Genk-Fiorentina con le probabili formazioni, l’orario, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara.

Genk-Fiorentina, Conference League: ultime e possibili scelte dal primo minuto dei due allenatori

(Credit foto – pagina Facebook del club belga)

Archiviare immediatamente la sconfitta in trasferta incassata sul campo della Fiorentina partendo con il piede giusto in questo Girone F di UEFA Conference League. La Fiorentina, finalista perdente della scorsa edizione, tenterà di battere a domicilio il Genk, padrone di casa in questo esordio. La compagine belga viene da una vittoria in campionato sul campo dell’Union Saint-Gilloise (0-2) che ha permesso agli azzurri di rilanciarsi in classifica. Attualmente gli avversari dei viola occupano il sesto posto e con questa affermazione hanno spezzato il doppio pareggio delle ultime giornate. Il pronostico sorride ai gigliati, ma attenzione alla verve dei rivali di questa serata. Ecco le probabili formazioni:

GENK (4-2-3-1) – Vandevoordt; Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; El Khannouss, Galarza; Heynen, Zeqiri, Oyen; Paintsil. All. Vracken

FIORENTINA (4-2-3-1) – Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano

ARBITRO: Stéphanie Frappart (Francia)

Diretta tv del match

Genk-Fiorentina, match valevole per la prima giornata della UEFA Conference League, andrà in onda sulle piattaforme pay-tv di Sky e DAZN. L’incontro sarà visibile anche su NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio in terra belga previsto per le ore 18:45 di questo giovedì sera.

(Credit foto – sito Lazionews.eu)

Seguici su Google News