Genoa-Como, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Genoa-Como in campo oggi alle ore 16:15 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B KT. Le voci in casa Genoa parlano di un possibile esonero di Alexander Blessin dopo la recente sconfitta contro la Reggina. La classifica attuale, così come le prestazioni dei genovesi, sono al di sotto delle aspettative prefissare dalla società. La rosa in casa rossoblù è stata costruita, infatti, per compiere rapidamente la scalata in graduatoria conquistando, anzitempo, la promozione in massima serie, abbandonata appena qualche mese fa. Anche la squadra del Como sembrava destinata a lidi di classifica migliori, invece le innumerevoli difficoltà registrate sulle sponde del lago hanno traghettato i lombardi in zona retrocessione. Sono punti d’oro quelli messi in palio in questo importante match: ecco le ultime con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento del Genoa

(Credit Photo Pagina Facebook ufficiale Como 1907)

I rossoblù, padroni di casa per questo match, occupano attualmente la terza posizione in classifica a quota 22 punti, ma ovviamente hanno una partita in meno rispetto a tutte le altre compagini che sono scese in campo tra venerdì e sabato. Il Genoa da inizio campionato si è sempre dimostrato estremamente altalenante e le ultime cinque partite sono le specchio di questo discontinuità: nella cinquina archiviata, infatti, i Grifoni hanno ottenuto due vittorie e due pareggi, rimediando solamente una sconfitta nell’ultimo turno cadetto.

Il momento del Como

La squadra di Moreno Longo viene da un momento discretamente positivo, nonostante la brutta classifica che vede i comaschi al diciottesimo posto e attualmente in piena zona retrocessione. Nelle ultime cinque partite, infatti, il Como ne ha vinte tre ed è reduce da una bella affermazione casalinga contro il Venezia che ha dato un senso diverso alla classifica. Certo, i 12 punti conquistati fin qui sono ancora pochi, ma la squadra sembra essere più in palla rispetto al passato. Contro il Genoa servirà una prova di grande maturità.

Le probabili formazioni di Genoa-Como

GENOA (4-2-3-1): Semper; Sabelli, Bani, Dragusin, Czyborra; Frendrup, Badelj, Jagiello; Aramu; Coda, Gudmusson; All: Blessin
COMO (4-3-1-2): Vigorito; Vigali, Solini, Odenthal, Cagnano; Arrigoni, Bellemo, Baselli; Fabregas, Cerri, Mancuso. All: Longo

Dove guardarla in tv

Genoa-Como, match in programma oggi alle ore 16:15, si potrà vedere, così come lo scorso anno il campionato cadetto, su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)