Calcio

Genoa: dopo Shevchenko è in arrivo un nuovo importante tassello

Nelle ultime ore, il club ligure ha ufficializzato il suo nuovo allenatore Andriy Shevchenko, subentrato a Davide Ballardini. La società non vuole fermarsi e vuole portare qualità ed esperienza anche nei ruoli societari. Ecco le ultime notizie dal Genoa ed il corteggiamento a Luis Campos.

Genoa, Campos come direttore sportivo

Dopo il cambio in panchina, i rossoblù stanno pensando ad un big anche nel ruolo di direttore sportivo. Come riporta Il Corriere dello Sport, il sogno è Luis Campos che negli ultimi anni ha ricoperto la carica di dirigente per squadre blasonate come il Real Madrid, Monaco e Lille. Il portoghese è noto per essere un ottimo scovatore di talenti, come ha già dimostrato, scoprendo calciatori del calibro di Mbappè, Bernardo Silva e Martial. Se la trattativa dovesse iniziare e successivamente andare in porto, il Genoa di assicurerebbe un dirigente di grande spessore, che sicuramente contribuirebbe alla crescita del club e magari alla scoperta di un nuovo talento da portare nel nostro campionato,

L’attuale rendimento dei liguri non è accettabile

Il Genoa attualmente ricopre la diciassettesima posizione in classifica nel campionato di Serie A. Il reduce rendimento sotto la guida di Davide Ballardini, ormai ex allenatore, non ha di certo entusiasmato l’ambiente e soprattutto la società che ha optato per un cambio in panchina con Andriy Shevchenko. Sotto la guida del tecnico esonerato, la formazione ligure ha collezionato 9 punti frutto di; 1 vittoria, 6 pareggi e 5 sconfitte, a pari punti con gli eterni rivali blucerchiati. L’ultimo risultato ha portato il Genoa al pareggio nella sfida fuori casa contro l’Empoli. Toccherà adesso a Sheva, da subentrato, condurre il club verso una direzione positiva, scalando la classifica e conquistando la salvezza.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit Credit foto (Pagina Facebook Voce Romanista)

Back to top button