Calcio

Gigović, la giovane promessa che ha fatto innamorare il Genoa

Impegnato in un delicato scontro diretto per la salvezza contro il Lecce da cui dipenderà una buona percentuale della permanenza in Serie A, il Genoa è molto attivo anche in ottica mercato. Il Grifone vuole incrementare la qualità della rosa che, negli ultimi anni, ha sempre fatto fatica evidenziando numerose criticità. Anche quest’anno, infatti, la compagine di Davide Nicola rischia grosso. Un primo colpo per migliorare il parco giocatori potrebbe essere Armin Gigović, giovane centrocampista dell’Helsingborgs IF.

Armin Gigović (Photo credit: Bildbyrån)

L’obiettivo del Genoa è il giovane Gigović

Uno dei reparti che necessita di miglioramento è il centrocampo ed il prescelto sembra essere Armin Gigović, talentuoso 18enne di proprietà dell’Helsingborgs IF che vedrà scadere il proprio contratto nel 2021. Classe 2002, può giocare sia da mediano che da trequartista e la sua duttilità, annessa ad una buona tecnica, lo rendono un giovane altamente promettente. Nel massimo campionato svedese di quest’anno è sempre partito titolare, realizzando anche una rete decisiva nel 2-2 contro il Djurgarden.

Stando a quanto afferma FotbollDirekt, la società di Preziosi avrebbe già presentato un’offerta di 19 milioni di SEK, che però l’Helsingborgs avrebbe rifiutato in quanto la valutazione che fa del giocare è di almeno 30 milioni di SEK. Sul giocatore è forte l’interesse anche dell’Anderlecht che come riportato da VoetbalBelgie è arrivato a offrire poco più di 20 milioni di SEK. Secondo Gianluca Di Marzio però il Genoa non avrebbe intenzione di abbandonare questa trattativa e sembrerebbe disposto ad accontentare le richieste dell’Helsingborgs mettendo sul piatto una cifra intorno ai 3 milioni di euro, che corrispondono a 32 milioni di SEK.

Con la salvezza resterà anche Falque

Il futuro di Gigovic potrebbe essere dunque con la maglia del Grifone, così come potrebbe continuare a esserlo quello di Iago Falque. Stando al Corriere dello Sport, in caso di salvezza, il Genoa sarebbe disposto a riscattare l’esterno offensivo dal Torino per 8 milioni di euro complessivi, riportando così lo spagnolo in rossoblu a titolo definitivo.

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter!

Back to top button