12.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Genoa, attesa la risposta di Sokratis: l’alternativa è Fazio

- Advertisement -

Il Genoa vuole acquistare un difensore centrale di spessore ed esperienza in questa sessione invernale di calciomercato. I rossoblu hanno individuato nell’ex Sokratis Papastathopoulos la prima scelta per rinforzare il pacchetto arretrato. Il greco è fuori dal progetto dell’Arsenal e in scadenza di contratto. La dirigenza vuole regalare a Davide Ballardini un colpo importante per sistemare un reparto che fin qui non ha mostrato di funzionare pienamente. Un eventuale arrivo di Sokratis garantirebbe esperienza ed un innalzamento del livello tecnico tattico della rosa. Il club di Enrico Preziosi ha messo sul piatto l’offerta e attende risposta. Intanto, però, è obbligatorio guardarsi intorno per un possibile e necessario piano B che in questo caso potrebbe portare al nome di Federico Fazio.

Il Genoa non vuole più aspettare: nelle prossime ore la risposta di Sokratis

L’offerta è stata fatta ormai da svariati giorni e il “Grifone” non sembra voler aspettare molto. Sokratis, che ha militato nel Genoa dal 2008 al 2010, tornerebbe in Liguria come pilastro e punto di riferimento della squadra visto il suo profilo internazionale per ottenere la salvezza. Il calciatore sembra stia esitando per via della concorrenza di un altro club: si tratta del Fenerbache. La società rossoblu non sembra voler aspettare ancora troppo tempo con Sokratis che rappresenta, almeno per adesso, la prima scelta. In caso di un “No” da parte del greco, il Genoa è pronto a virare su Fazio. L’argentino è fuori dal progetto della Roma ed è in vendita. Un ostacolo potrebbe essere l’ingaggio abbastanza alto dell’ex Siviglia.

Genoa, la cura Ballardini funziona

Il Genoa è reduce dalla bella e convincente vittoria per 2-0 contro il Bologna. Il “Grifone” è tornato a vincere tra le mura amiche, questo non accadeva dalla vittoria contro il Crotone della prima giornata. L’arrivo di Ballardini per ora sta portando risultati positivi: sono infatti 7 i punti ottenuti in 4 partite. Un buonissimo bottino che rappresenta un vero e proprio cambio di marcia della squadra rispetto alla gestione Maran. Ballardini sembra aver sistemato la squadra e sta trovando punti preziosi per la salvezza. Ora il tecnico si aspetta anche qualche innesto dal calciomercato e intanto prepara la complicata sfida di domenica contro l’Atalanta.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Credit foto qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -