Tutto pronto per la 20ª giornata di Serie A, che dà il via al girone di ritorno del campionato. Apre le danze Genoa-Torino, in programma alle ore 15:00 al Ferraris. Un match che vede contrapposte due formazioni che si stanno ben disimpegnando, in lotta a metà classifica. I padroni di casa occupano la dodicesima posizione con 21 punti e tenteranno di sfruttare il fattore casalingo per assicurarsi la vittoria e mettere il fiato sul collo al Monza, undicesimo con 25 punti. Gli ospiti sono invece decimi e hanno accumulato 27 punti. I granata sono quindi ancora in corsa per un posto in Europa, avendo Napoli, Roma, Lazio e Atalanta a una manciata di punti. Una vittoria potrebbe quindi cambiare radicalmente la classifica dei piemontesi. Le ultime da Genoa-Torino, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Genoa-Torino: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Torino Football Club)

Il Genoa ha disputato un buon girone d’andata, risultando la migliore – punti alla mano – tra le neopromosse. Gli uomini di Gilardino sono in fiducia e vengono da quattro risultati utili consecutivi. Una serie di partite positive che hanno concesso al Grifone di distanziarsi considerevolmente dalla zona retrocessione, ora distante 7 punti. Nell’ultimo match di campionato i liguri hanno fermato sull’1-1 la rivelazione Bologna, dopo aver bloccato sul pari la capolista Inter nella giornata precedente. Contro gli emiliani ottima gara dei rossoblù, che dopo il vantaggio di Gudmundsson sono stati raggiunti solo in pieno recupero dalla rete di De Silvestri.

Buona anche la prima parte di stagione del Torino, che tra alti e bassi è riuscito comunque a tenere nel mirino la zona valida per un piazzamento in Europa. La squadra di Juric ha centrato quattro risultati utili nelle ultime cinque partite disputate, avvicinandosi considerevolmente soprattutto a Napoli e Roma. I granata sono reduci dal rotondo successo ai danni proprio della squadra partenopea, annichilita per 3-0 dopo una partita pressoché impeccabile. A decidere l’incontro le reti di Sanabria, Vlasic e Buongiorno.

Genoa-Torino: probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias; Gudmundsson, Ekuban.

ALLENATORE: Gilardino.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Tameze, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

ALLENATORE: Juric.

Diretta tv e dove seguire la partita

Genoa-Torino, match valido per la 20ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (canale 215 Sky).

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Seguici su GOOGLE NEWS