George Russell della Mercedes incorona Red Bull e Ferrari: “Sembrano…”
Arrivato in Mercedes per scrivere la sua personalissima storia in F1, George Russell non sembra aver timore dell’ingombrante ombra di Lewis Hamilton, pilota di punta della Freccia d’Argento ed ex campione del mondo del Circus. Negli ultimi test svolti in Bahrain il pilota inglese ha notato un distacco abbastanza importante della sua vettura rispetto alla Red Bull ed alla Ferrari, le due vetture che hanno calamitato maggiormente le attenzioni con ottimi risultati.
Le parole di George Russell
Ecco cosa ha detto George Russell, con un pizzico di apprensione, parlando delle rivali Red Bull e Ferrari che, secondo il giovane britannico, sembrano essere avanti alla Mercedes W13 ad una settimana dal primo Gran Premio di Formula 1 del 2022:
“Il porpoising è certamente un problema, non ci fa correre con il massimo della comodità. Tuttavia non mi interessa molto il comfort se ci sono le prestazioni. Il problema è che le prestazioni ora non ci sono, sembriamo un passo indietro rispetto ai nostri rivali e abbiamo molto lavoro da fare da qui alla prossima settimana per capirlo: in ogni condizione la Red Bull e la Ferrari sembrano avanti a noi – queste le parole di Mr. Saturday subito dopo i test svolti in quel del Bahrain -. Nessuna di queste vetture è eccezionale, ma noi non siamo probabilmente competitivi come vorremmo. È abbastanza chiaro dove siamo limitati, basta guardare i video e si vede che subiamo molto il porpoising. La squadra sta lavorando duramente per cercare di trovare soluzioni a questo problema, magari lo faremo prima della prossima settimana o più avanti nella stagione. Questa è una maratona, il potenziale c’è: dobbiamo solo sfruttarlo“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook George Russell)