Questa sera, alle 21:10 su Real Time, Georgette Polizzi, stilista ed ex concorrente di Temptation Island, insieme a Gabriele Parpiglia racconterà a Seconda Vita i drammi della sua vita mai resi pubblici.

Una vita quella di Georgette, difficile sin da bambina.

“Da piccola ho subito razzismo. A scuola mi tiravano i sassi in testa per via del mio colore della pelle. Ero sola. Mio padre non c’era perché ci aveva abbandonato e mia madre soffriva di depressione. Poi quando avevo 16 anni, il suo ex compagno l’ha uccisa e oggi è un assassino a piede libero. Per me è stato scioccante, c’era sangue in ogni dove”.

Il tempo passa, ma per Georgette la vita non sembra intraprendere la strada della serenità. E’ il 2018, arriva una diagnosi che la porta alla disperazione, la stilista scopre di essere affetta da sclerosi multipla:

“Il mio corpo mi stava già abbandonando. Mi abbracciavano e non sentivo più che mi toccavano. Mi sono ammalata – racconta ancora a ‘Seconda Vita’ – In corridoio i medici parlavano, ho sentito la parola ‘SLA‘, poi sono arrivati da me con una carrozzina. Ho pensato che volevo ammazzarmi, mi sentivo uno schifo”. 

La vita di Georgette cambia drasticamente da un giorno all’altro, ma la stilista non si fa abbattere e inizia le cure e dopo un periodo sulla sedia a rotelle, torna a camminare anche se, come ha spiegato, con questa malattia dovrà conviverci tutta la vita.

Georgette Polizzi durante le cure. (Photo Credits Instagram)

Un destino avverso quello dell’esuberante stilista. Poco tempo fa Georgette scopre che non potrà avere figli neanche ricorrendo alla fecondazione assistita.

“Nel percorso della mia vita ho avuto una malattia, un’infezione che mi ha portato alla rimozione delle tube e quindi per avere un figlio dovrei fare la fecondazione assistita, ma con la malattia non è compatibile”.

Oggi Georgette non è sola, nella sua vita c’è un amore che non l’ha mai abbandonata, nemmeno nei momenti più bui, Davide Tresse, uomo di cui è follemente innamorata e con cui è convolata a nozze lo scorso Settembre.

Georgette Polizzi e Davide Tresse il giorno del loro matrimonio. (Photo Credits Instagram)

Sandra Barone

© RIPRODUZIONE RISERVATA