Otto presenze, due gol ed un assist. Certamente, Gerard Deulofeu è una delle frecce più importanti e talentuose della faretra di Luca Gotti, tecnico dell’Udinese. Il calciatore spagnolo ha concesso un’interessante intervista parlando del momento attuale del club bianconero dopo il buon pareggio, raggiunto nel recupero, sul campo dell’Atalanta.
Gerard Deulofeu: “Sto bene fisicamente…”
Ecco le parole di Gerard Deulofeu ai microfoni di Udinese TV:
Come sta la squadra?
“Contro l’Atalanta ho visto una bella Udinese. C’è stato un piccolo cambio di modulo, ho visto una squadra più organizzata che ripartiva con un uomo in più. Abbiamo ottenuto un punto importante su un campo difficile contro una grande squadra. Ho detto altre volte che possiamo giocare in tanti modi diversi, adesso dobbiamo aspettare e vedere se questo sistema potrà funzionare ancora in futuro“.
Dove potere arrivare?
“Come ho già detto in passato questa squadra può fare di più. Mi piace ascoltare i tifosi quando dicono che possiamo fare di più. A mio avviso quello contro l’Atalanta è stato un buon punto“.
Come valuta il suo momento?
“Sono tornato quello che volevo tornare. Si vede che sto bene e che il fisico mi lascia fare di tutto. Nel calcio di adesso o stai bene fisicamente oppure non puoi giocare al massimo del tuo livello. In passato il ginocchio mi ha impedito di esprimermi al meglio ma adesso sto bene e si è visto in campo. La 10 dell’Udinese è una maglia importante ed è stato molto significativo per me sceglierla. È un onore e un orgoglio portarla, infatti so che è stata indossata da tanti campioni bianconeri in passato. Farò tutto il possibile per onorare ed emulare le gesta dei campioni passati“.
Cosa pensa dell’ultimo mercato?
“Sono molto contento degli acquisti che sono stati fatti dalla società, soprattutto per quanto riguarda i giovani. Aiutano tanto la squadra e hanno positività e, soprattutto, mentalità. Entrano in campo anche a partita in corso ed aiutano la squadra con le loro qualità. Questi servono e serviranno tanto all’Udinese. Per me stesso chiedo di poter giocare ogni singola partita da qui alla fine della stagione, voglio stare bene e aiutare la squadra. So che se posso giocare ogni gara sarà una stagione molto belle per me e potrò aiutare la squadra“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook Gerard Deulofeu)