Il capo del DTM Gerhard Berger presenterà presto un piano per la prossima stagione 2021. L’austriaco ritiene però che sospendere il campionato per il prossimo anno non sia una buona idea.

Gerhard Berger – Il campionato DTM 2021

La crisi globale degli ultimi mesi ha ulteriormente aggravato alcuni campionati automobilistici che stavano già navigando in brutte acque. Questo è il caso del DTM la quale sta affrontando un momento decisivo che potrebbe persino portare alla sua scomparsa. Il DTM si trova in una situazione davvero complicata. Dopo la decisioni di Audi di abbandonare la categoria alla fine del 2020, nel 2021 quindi rimarrebbe solo BMW a mantenere vivo un campionato.

Nonostante tutto il capo ITR non ha in mente di fermare il campionato e non valuta di fermare la competizione per un anno, poichè questi tipi di interruzioni di solito non funzionano bene, sia a livello sportivo sia a livello aziendale. Hans-Joachim Stuck, una delle grandi leggende del motorsport tedesco, ha proposto che il DTM dovrebbe abbandonare le auto attuali e adottare le GT3 come vetture principali, attraverso anche un cambiamento delle regole tecniche, aprendo così la porta a nuovi modelli che potrebbero competere a parità di condizioni.

Gerhard Berger
Hans-Joachim Stuck – Photo Credit : PorscheMotorsportOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Gerhard Berger

Non si tratta di fermare DTM, le pause non funzionano bene . Alla fine, un campionato funziona come una società e se una società chiude tutto e interrompe la sua produzione, allora ha un grande sforzo davanti a sé per riavviare tutto. Se il DTM si ferma per un anno non sarebbe una buona soluzione. Al momento non voglio escludere nulla, ma non è tra i miei piani“.

Stiamo valutando ogni possibilità, ma sinceramente non ho risposte perché non ce ne sono. Stiamo parlando ancora per capire cosa significherà l’abbandono di Audi Sport, cosa garantire per questa stagione e poi per la prossima. Al di fuori della Class 1 non ci sono molti altri regolamenti da prendere in considerazione. Di base si potrebbe parlare delle GT3, ma hanno una filosofia differente, con BoP e altre cose del genere che qui non ci sono mai state. Non sto dicendo che è impossibile, ma ad oggi risposte sul futuro non ce ne sono. E comunque prima ci sono altre priorità da affrontare.”

Gerhard Berger
Berger – Photo Credit : DTMofficialAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA