Un enorme tornado ha squarciato Kiel, una città sulla costa baltica della Germania, lasciando una scia di devastazione tra cui almeno sette feriti, riportano i media locali. La formazione del tempo è molto insolita per l’area. Si registrano anche danni anche a diverse strutture, spazzate via dalla forza del tornado.Lo riferiscono questa mattina diversi media tedeschi, tra cui il quotidiano Bild. Secondo l’emittente locale NDR, il tornado ha colpito uno yacht club e ha provocato la caduta in acqua di diverse persone.
Secondo quanto riportano i media tedeschi, almeno sette persone sono rimaste ferite. Impressionanti i video e le foto diffuse sui social, che mostrano il tornado arrivare dal mare. Secondo l’emittente locale NDR, il tornado ha colpito uno yacht club e ha provocato la caduta in acqua di diverse persone, mentre diversi alberi e rami sono stati abbattuti.
Ciò è avvenuto appena un mese dopo che i vicini stati del Nord Reno-Westfalia e della Renania-Palatinato sono stati colpiti da inondazioni che hanno causato quasi 200 vittime. I pubblici ministeri tedeschi hanno accusato il governo locale di non aver avvertito gli abitanti degli stati dell’imminente disastro, una mancanza di informazioni che si dicono abbia contribuito all’alto numero di morti, arrivando persino a parlare di omicidio colposo.