La Roma rimpiangerà la cessione di Gerson? Forse sì, anche se ancora è troppo presto per dirlo. Il calciatore brasiliano non ha sfoderato tutto il suo talento nella Capitale ed il suo ritorno in patria ha riacceso gli interessi di diversi top club europei: le ottime prestazioni del fantasista del Flamengo hanno attivato i radar di Chelsea, Borussia Dortmund e Tottenham. Troppo affrettata, in chiave giallorossa, la cessione del classe 1997?

Gerson

Gerson, un talento mai sbocciato a Roma: adesso lo attende una big

Gerson non ha mai brillato in maglia giallorossa: con la Roma, il brasiliano ha messo insieme 28 presenze e 2 reti (la doppietta di Firenze) nel biennio che va dal 2016 al 2018. I capitolini, dopo prestazioni poco convincenti, lo cedettero in prestito alla Fiorentina e all’ombra di Palazzo della Signoria, il carioca migliorò sensibilmente le sue prestazioni mettendo insieme 36 presenze e 2 reti nell’anno toscano. Nonostante le buone prove in viola, il rapporto ormai logoro con la Roma sentenziò il divorzio: Gerson tornò in Brasile vestendo la maglia del Flamengo.

Da qui la rinascita: in un anno, Gerson ha vinto tutto con il Flamengo (campionato e Copa Libertadores le affermazioni più incredibili) sfoderando grandi prestazioni. Adesso il brasiliano si (ri)candida a tornare in Europa, nel calcio che conta, alla corte di una big.

Chelsea, Borussia Dortmund e Tottenham alla finestra: la Roma prenderebbe il 10% della cessione

Secondo quanto riporta Express.co.uk, il club di Stamford Bridge ha battuto la concorrenza di Totteham e Borussia Dormund, anch’esse interessate al centrocampista. L’affare è vicino alla chiusura per 38 milioni di dollari, circa 33,5 milioni di euro. La Roma segue con assoluto interessa la vicenda: un particolare accordo con il Flamengo, infatti, riserva ai giallorossi il 10% sulla rivendita del calciatore eccedente gli 11,8 milioni pagati dai brasiliani. Una piccola, ma sostanziale, consolazione.

Seguici su Metropolitan Magazine