Calcio

Inter, per l’attacco si pensa a Gervinho

gervinho
(Credits: inter.it)

Il mercato dell’Inter, con l’arrivo di Vidal, sembra essersi concluso. Il sogno Kanté o la cessione di Skriniar e quindi l’arrivo di uno tra Smalling e Milenkovic paiono essere svaniti. Le ultime voci vedono però un interessamento dei nerazzurri per Gervinho, attaccante ivoriano attualmente in forza al Parma. Calciomercato.com e TMW riportano la notizia di un possibile arrivo al fotofinish dell’ex attaccante della Roma, sebbene in attacco Conte abbia già tutti gli slot occupati. Le possibili partenze di Vecino, Joao Mario e Dalbert potrebbero cambiare le cose, con Marotta che potrebbe regalare al suo mister un colpo nelle ultime ore di mercato.

Gervinho: scelta opportuna?

Guardando alla rosa dell’Inter, Conte può disporre di quattro attaccanti: Lukaku, Lautaro Martinez, Sanchez e Pinamonti. Quattro calciatori di grande qualità e prospettiva per l’allenatore nerazzurro, con l’ex Genoa che è tornato a Milano proprio nella veste di alternativa ai titolari. Proprio questa operazione, costata all’Inter 19 milioni, potrebbe vedere l’attaccante ivoriano lontano dalla corte di Conte per questa stagione. TMW racconta però di un’importante offerta arrivata a Gervinho dagli Emirati Arabi e di una sua eloquente titubanza: che stia aspettando i nerazzurri? La risposta pare essere affermativa, ma l’affare potrebbe concretizzarsi solo nelle ultime battute di mercato ed esclusivamente con il beneplacito del mister.

Capitolo cessioni: Dalbert addio?

L’Inter ha ancora bisogno di vendere e di piazzare un importante (se si pensa che mancano poche ore alla fine del mercato) numero di esuberi. Primo fra tutti, Radja Nainggolan; assente nella sfida di Benevento, il belga è inseguito ancora una volta dal Cagliari, che però conduce le trattative con difficoltà. I nerazzurri vorrebbero monetizzare anche dalla vendita del cartellino, senza contribuire allo stipendio, mentre la società di Giulini non pare essere in grado di fare questo sforzo economico; le ultime ore saranno decisive, con il ninja che salterà anche la Lazio. L’altro addio imminente è quello di Dalbert, che, secondo Tuttosport, è a un passo dal Rennes: la formula sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Anche Joao Mario, a detta di Calciomercato.com, ha destato l’interesse dello Sporting Lisbona, compagine da cui l’Inter lo ha acquistato nell’estate 2016.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Back to top button