Partenze fulminanti in campionato per entrambe le formazioni chiamate in causa in questo big-match che chiuderà in via ufficiale (e forse nel migliore dei modi) la quinta giornata della Lega Basket A. Una delle due contendenti odierne era accreditata per la vetta della classifica, l’altra invece sta stupendo tutta l’opinione pubblica della palla a spicchi con un avvio prepotente che ha prodotto, anche, la vittoria casalinga sui campioni d’Italia di Olimpia Milano. I padroni di casa di Gevi Napoli sono una delle sorprese di questa primissima fase di campionato: sono tre le vittorie messe a referto su quattro giornate dai campani che lo scorso anno hanno ottenuto la salvezza ai titoli di coda del torneo. Diverso, ovviamente, l’orizzonte di Virtus Segafredo Bologna: dopo aver alzato la Supercoppa Italiana 2023 nella Final Four, le V Nere hanno assediato i confini nazionali ed europei mettendo insieme tante vittorie. In Italia non hanno mai perso e saranno, certamente, tra le protagoniste per l’attacco al primato. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Gevi Napoli-Virtus Bologna con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione al match.
Gevi Napoli-Virtus Bologna, Lega Basket A: il momento delle due squadre e l’ultimo risultato messo a referto
Una sola sconfitta, fin qui, per la sorprendente la Generazione Vincente Napoli che sta portando il grande pubblico al suo seguito grazie a prestazioni davvero molto positive: l’ultima affermazione in linea temporale è arrivata nell’ultimo turno di campionato quando i campani hanno piegato, sempre in casa, le resistenze di Happy Casa Brindisi inchiodando i pugliesi sul 90-71 finale. Riesce soltanto a vincere in Italia, invece, Virtus Segafredo Bologna: gli emiliani, vice campioni d’Italia, nell’ultima partita giocata in terra nostrana hanno sconfitto in casa Banco Sardegna Sassari per 80-66. Davanti a un PalaBarbuto nuovamente in modalità sold-out, gli emiliani proveranno ad arginare la verve dei partenopei avvalendosi, anche, del pronostico iniziale favorevole. Attenzione, però, alla voglia di stupire di Napoli. Sarà certamente un grande match.
Diretta tv del match in terra campana
Gevi Napoli-Virtus Bologna, incontro valevole per la quinta giornata della Lega Basket A, andrà in onda in simultanea sulle piattaforme streaming di DAZN ed Eurosport. Appuntamento per la palla a due della sfida programmata per questa domenica sera (ore 20:30) alla Fruit Village Arena Pala Barbuto di Napoli. In palio punti davvero importanti.
(Credit foto – pagina Facebook Napoli Basket)
Seguici su Google News