Alex Schwazer, marciatore di fama internazionale, è diventato oggetto di una dichiarazione inopportuna da parte del suo coinquilino Paolo Masella, scatenando non solo polemiche ma anche interrogativi etici e morali riguardanti la delicata questione del doping nello sport.

Durante una sessione di allenamento nel giardino della casa, Paolo Masella ha pronunciato una frase che ha lasciato il pubblico attonito. Il ragazzo avrebbe detto al maratoneta: “Oggi si ricomincia a drogà?” dopo che si era spiegato in lungo e largo che Alex aveva passato un periodo molto buio a causa del doping. Il 25enne a questo punto si è subito giustificato intendendo con goliardia gli integratori che Schwazer assumerebbe su indicazione della produzione visto il suo costante impegno sul tapis roulant.

Paolo Masella si è giustificato dicendo di voler intendere con goliardia gli integratori che la produzione darebbe ad Alex Schwazer e agli altri inquilini della casa, ma la scusa regge ben poco. “Per i miei gusti Napoli non rientra neppure tra le prime 5 perché c’ha poca cultura. Storia culturale, nel senso di artistica. Nel senso che ti direi Roma e, dopo Roma, Firenze e Venezia” ha poi affermato durante un’altra conversazione. E se in soli due giorni è riuscito a creare questo scompiglio chissà cosa può succedere in una settimana.

Parole che non sono piaciute ai telespettatori di Grande Fratello 2023, che chiedono provvedimenti.

Sebbene abbia successivamente tentato di correggersi parlando di integratori alimentari, il danno era già stato fatto. Il commento, trasmesso in diretta, ha causato grande sconcerto tra i telespettatori e ha immediatamente generato reazioni su X (ex Twitter).