GF Vip, “stop” al televoto online: pubblico in rivolta, ecco cosa è successo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Colpi di scena continui che si susseguono ad un ritmo incredibile per il GF Vip: “stop” al televoto, cosa è successo? 

Se dentro la casa la tensione è ormai alle stelle, fuori la situazione non sembra più distesa. Dopo la puntata andata in onda Lunedì 15 Febbraio, durante la quale Rosalinda e Andrea Zenga hanno confermato l’interesse reciproco, gli equilibri tra gli inquilini sono cambiati drasticamente. Complice anche la scelta dell’attrice di nominare Giulia Salemi, al momento al televoto eliminatorio con Stefania Orlando.

Sui social, intanto, impazzano delle vere e proprie “guerre” tra fandom, che non sembrano avere intenzione di placarsi. A rendere ancora più esplosiva la situazione ci si è messo anche l’improvviso “stop” al televoto.

La prassi è tutta corretta: una volta raggiunto il sito del Grande Fratello Vip, recandosi sull’apposita parte del sito destinata al televoto appaiono regolarmente i due volti, quello di Giulia Salemi e quello di Stefania Orlando, separate dal bottone “vota”. Una volta scelta però la propria preferenza tra quale delle due vippone salvare e quindi far rimanere dentro la Casa in corsa per la finale, il meccanismo si blocca: “Il servizio di televoto online è momentaneamente sospeso per un problema tecnico“. La guida del GFVip rimanda ad altri sistemi di voto quali l’App Mediaset Play, il voto tramite SMS o la SMART TV.

Siamo ormai prossimi alla dirittura d’arrivo, la finale è davvero dietro l’angolo questa volta. Tre concorrenti sono ormai già di diritto in finale: Tommaso, Pierpaolo e Dayane. La scorsa settimana abbiamo dovuto salutare Maria Teresa Ruta, nel corso di un’eliminazione che lasciato davvero senza parole. Domani, 19 Febbraio, invece, una tra Stefania Orlando e Giulia Salemi dovranno abbandonare definitivamente la casa. Entrambe le concorrenti hanno fandom davvero agguerriti e un numero incredibile di sostenitori che, al momento, sono in piena rivolta.

A causa di un improvviso “stop” al televoto del GF Vip. Pare, infatti, che attraverso l’app non sia possibile votare ormai da molte ore e “Il servizio di televoto online è momentaneamente sospeso per un problema tecnico” si legge sul sito ufficiale. Una situazione che, ad un giorno di distanza dal verdetto, non piace affatto al pubblico. Di seguito, alcuni dei centinaia di tweet di protesta.

Un bug che però si protrarrebbe da oltre 17 ore con i fan del reality infuriati soprattutto su Twitter che, di fronte all’impossibilità di votare come di consueto dal sito, chiedono l’annullamento. C’è infatti chi, oltre a questo, palesa altre difficoltà: sempre su Twitter numerosi utenti stanno denunciando come, votando attraverso SMS, il servizio risulti funzionante votando in favore di Stefania Orlando e invece bloccato davanti al voto in favore di Giulia Salemi.

Troppe complicazioni dunque per pretendere che questo voto possa valere appieno come i precedenti. E di precedenti, in un’altra accezione si deve parlare: non è infatti la prima volta che il pubblico del Grande Fratello Vip si ribella ai risultati del televoto tacciandolo in più di un’occasione “truccato” o “pilotato” a vario titolo, chi dal Brasile (entrando in rotta di collisione con il regolamento del reality) chi dalla macchina del reality stesso per favorire l’uscita o la permanenza in relazione agli andamenti televisivi.