Calcio

Ghana-Uruguay, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

A caccia di tre punti fondamentali per la possibile qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali 2022 attualmente in corso di svolgimento in Qatar. Pochi calcoli per le due formazioni che in questo venerdì scenderanno in campo chiudendo i loro rispettivi percorsi nel Girone H della massima rassegna iridata dedicata al mondo del calcio. Ghana-Uruguay è una sfida davvero molto interessante, ma soprattutto è decisiva per le sorti delle due Nazionali: gli africani devono vincere per non incappare in spiacevole sorprese derivanti dal match tra Portogallo e Corea del Sud (anche un punto andrebbe bene nell’economia della classifica), mentre i sudamericani devono assolutamente prendere i primi tre punti della loro corsa mondiale sperando nella vittoria di Cristiano Ronaldo contro gli asiatici. Ecco le ultime con le probabili formazioni e la diretta tv.

Ghana-Uruguay, Mondiali 2022: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Ghana-Uruguay, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv
Ghana (Credit foto – pagina Facebook Coppa d’Africa 2022-23-25)

Ghana squadra che segna. Ghana squadra che incassa molti gol. Una vittoria e una sconfitta per le Stelle Nere in questo cammino nel raggruppamento: sconfitta 3-2 contro il Portogallo, vittoria 3-2 contro la Corea del Sud. Compagine illeggibile, ancora, che potrebbe creare diversi grattacapi a un Uruguay che ha dimostrato di essere, forse, troppo ancorato al passato e poco proiettato sui talenti del futuro. La Celeste rincorre ancora la prima vittoria dopo aver pareggiato con i coreani e perso contro i portoghesi. Il pronostico, però, pende in favore dei sudamericani che potrebbero ghermire prima affermazione e passaggio del turno in un colpo solo. Ecco le probabili formazioni:

GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Lamptey, Salisu, Amartey, Mensah; Partey, Samed; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; I. Williams. Ct. Addo.

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; De Arrascaeta, Suarez, Nuñez. Ct. Alonso.

Diretta tv

Uruguay-Ghana, match decisivo valevole per la terza giornata del Girone H dei Mondiali 2022 in Qatar, verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai Sport + HD, canale 58 del Digitale Terrestre. Sarà possibile visionare l’incontro anche in streaming collegandosi alla piattaforma di Rai Play. Appuntamento per il calcio d’inizio alle ore 16:00.

(Photo credit: AUF – Selección Uruguaya de Fútbol)

Seguici su Google News

Back to top button